INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Gusti Gelato Estate 2022, i nuovi abbinamenti da provare!

Gusti Gelato Estate 2022

I nuovi abbinamenti di Gusti Gelato Estate 2022 da provare!

Gusti Gelato Estate 2022 – C’è chi ama i gusti classici, alla crema o alla frutta e chi ama quelli particolari: siamo parlando ovviamente del gelato, il comfort food più consumato quando inizia la bella stagione!

Gusti Gelato Estate 2022 I nuovi abbinamenti da gustare in Estate

L’anno scorso il colore dominante era il blu, l’azzurro e i gusti unicorno coloravano le vetrine delle gelaterie. Il gusto Puffo era tornato con prepotenza direttamente dagli anni ‘80 e il pistacchio spopolava ovunque. Ma quest’anno i trend dei Gusti Gelato Estate 2022 sono decisamente cambiati!

Dalla moringa (erba con effetti antiossidanti) , al cucunci (frutti del cappero), al tartufo bianco al gusto di bretzel (pane salato tipico di tradizione tedesca) e il gelato di pancake abbinato al variegato di acero: questi sono solo alcuni gusti di gelato fuori dall’ordinario che vedremo quest’estate.

Gusti Gelato Estate 2022 I nuovi abbinamenti da gustare in Estate

Tra i gusti gelato estate 2022 più particolari, si può optare per il gusto cioccolato bianco al curry, il gelato “Caramelia” con peperoncino e mandorle pralinate e il gelato melone e zenzero, specialità pensate e realizzate in Italia. Menzione degna di nota anche per i gusti che esaltano i profumi di Mediterraneo come il gelato alla Torta Mamertina, con un gusto che esalta i sapori della terra di Calabria, grazie all’uso di ingredienti genuini tipici del territorio, eccellenze come gli agrumi e soprattutto l’olio d’oliva prodotto a Oppido con tecniche tradizionali ed estratto da olive di alberi secolari.

Gusti Gelato Estate 2022 I nuovi abbinamenti da gustare in Estate

Infine il Gelato della Pace, altra proposta dell’Associazione Italiana Gelatieri. Il gusto vuole riprodurre il Sochniki, un dolce tipico dell’Ucraina a base di ricotta con una variegatura di zest d’arancia e con l’aggiunta di pistacchio per dare un tocco di italianità. Per tutti gli amanti del contrasto dolce/salato, il gelato artigianale al gusto Bretzel(o Brezel), ispirato alle atmosfere bavaresi della famosa Oktoberfest!

Gusti Gelato Estate 2022 I nuovi abbinamenti da gustare in Estate

E per appagare il corpo e lo spirito con gusti che ci coccolano per il loro valore sentimentale, ecco allora la torta di mele, proposto come gusto di gelato con mele, cannella, burro e zucchero!

Written by