INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Apple Roma: apre in Via del Corso lo store della mela più grande d’Europa

Apple Roma

Apre in Via del Corso Apple Roma: lo store della mela più grande d’Europa

Giovedì 27 Maggio – Ha aperto ieri, in Via del Corso a Roma, Apple Roma: la nuovissima location della mela più conosciuta al mondo, che ha omaggiato la capitale in grande stile.

Soffitti alti 6 metri, opere d’arte restaurate e uno scalone monumentale in marmo di Carrara. Il nuovo Apple store romano, 17esimo in Italia, ha preso posto all’interno del grande Palazzo Marignoli nella centralissima via dello shopping, facendone uno dei progetti di restauro più significativi realizzati da Apple.

Un mix tra antico e moderno che unisce alla perfezione la storia della città di Roma con l’impronta dell’azienda in chiave ultra moderna.

Apple Roma Apre in Via del Corso lo store della mela più grande d'EuropaIl negozio si sviluppa intorno a un’elegante corte con alberi di canfora, cuore verde del palazzo, reminiscenza dello storico monastero di Santa Maria Maddalena delle Convertite. Al primo piano, quattro porte danno accesso a una terrazza esterna, adornata da piante di gelsomino e ulivi, che si ispira alle terrazze romane e si affaccia sulla corte, fornendo luce naturale e vista sul negozio.

Apple Roma Apre in Via del Corso lo store della mela più grande d'EuropaUna volta entrati i visitatori troveranno uno scalone monumentale risalente al 1888, restaurato nei suoi dettagli originali in marmo di Carrara di provenienza locale. 

Non manca uno spazio dedicato al supporto Apple e al Genius Bar, dove un team di restauratori ha lavorato più di 4000 ore per ripristinare lo splendido soffitto dipinto a mano con motivi geometrici.

Apple Roma Apre in Via del Corso lo store della mela più grande d'EuropaApple Roma porta con sé anche una novità assoluta: Made in Rome è il primo programma Today at Apple pensato per fornire alla prossima generazione di ragazze e ragazzi romani ispirazione, competenze e strumenti per esplorare le loro passioni.

Apple ha creato sessioni guidate da un gruppo di oltre 40 artisti locali che operano nei campi della musica, dell’arte e del design, della creazione di contenuti e dei video, con l’obiettivo di sostenere le comunità locali della città nei corso dei prossimi mesi. 

“Il nuovo negozio rappresenta una celebrazione dell’unicità della storia artistica e culturale di Roma; speriamo di ispirare la creatività della comunità locale con il nostro programma Made in Rome e con le future sessioni di Today at Apple”, dichiara Deirdre O’Brien, Senior Vice President Retail + People di Apple

Apple Roma Apre in Via del Corso lo store della mela più grande d'EuropaVia del Corso si unisce ai 117 Apple Store presenti in 12 paesi europei. In tutto, Via del Corso ospita 200 membri del team che parlano complessivamente 20 lingue. 

 

Written by