INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Onda Luxury Residential Tower: l’architettura Made in Italy di Giacomo Fava

Onda Luxury Residential Tower

Architettura Made in Italy opera dell’estro di Giacomo Fava

Onda Luxury Residential Tower è un ambizioso progetto dell’architetto e designer di origini marchigiane Giacomo Fava, residente ad Hong Kong ormai da diversi anni, con il quale ha vinto la categoria “Space” dell’Asia Design Prize, uno tra i più prestigiosi premi di architettura e design a livello mondiale. Questa elegante torre residenziale sorge a Sanya, sull’isola tropicale di Hainan in Cina.

Onda è un complesso residenziale composto da 18 appartamenti che si sviluppano su 14 piani, dotato di ogni tipologia di comfort e servizi annessi. La torre verticale elicoidale, sfrutta al massimo la luce naturale, ed è generata dalla sovrapposizione di lastre curve dalla forma ellittica che ruotano attorno al loro asse in maniera sfalsata, creando così l’effetto di movimento dell’intera struttura.

Onda Luxury Residential Tower Architettura Made in Italy opera dell’estro di Giacomo Fava

Ogni piano è terrazzato e si apre verso l’esterno per valorizzare al massimo la vista sul mare e sulla vegetazione subtropicale che è stata sapientemente inserita anche all’interno del complesso.

Onda Luxury Residential Tower Architettura Made in Italy opera dell’estro di Giacomo Fava

I giochi di luce, creano continui effetti ondeggianti, quasi fluttuanti, linee e colori tenui si fondono perfettamente con l’ambiente circostante. Il disegno della torre è stato ispirato dal profilo sinuoso e leggero delle brezze e correnti marine tipiche dell’oceano.

Una caratteristica che si evince anche nell’integrazione con il contesto che circonda l’edificio, in particolar modo nello studio della piscina che circonda l’intera torre e si sviluppa in modo simile ad una laguna naturale.

Onda sarà terminata a fine 2020 inizi 2021.

Onda Luxury Residential Tower Architettura Made in Italy opera dell’estro di Giacomo Fava