INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Orologio Vacheron Constantin Égérie: un inno alla femminilità

Orologio Vacheron Constantin Égérie

Un inno alla femminilità

Il connubio perfetto tra Alta Orologeria e Haute Couture

Orologio Vacheron Constantin Égérie – Égérie è la nuova collezione interamente ispirata e dedicata alle donne, un connubio di Alta Orologeria e Haute Couture, due mondi che condividono la stessa passione per l’eccellenza e la bellezza.

Orologio Vacheron Constantin Égérie Un inno alla femminilità

Una collezione che celebra la femminilità assoluta. Il design perfettamente puro del quadrante, nel quale i numeri sembrano fluttuare su un delicato drappo di pura seta, è coronato da un’aureola di diamanti. Il prezioso motivo decorativo sullo sfondo, ispirato alla tecnica dell’arazzo, si ottiene tramite l’utilizzo di una macchina esclusiva che risale al 1904, l’unica in grado di riprodurre tradizionalmente un design così complesso.

Orologio Vacheron Constantin Égérie Un inno alla femminilità

Égérie reinterpreta con raffinatezza i codici estetici dei modelli iconici della Manifattura, alcuni dei quali risalgono al XIX secolo. Il tocco distintivo della collezione è l’audace quadrante decentrato, realizzato mediante l’intreccio di due cerchi. La data o le fasi lunari si integrano in una delicata linea diagonale formata dal logo Vacheron Constantin e dalla corona, audacemente posizionata tra l’una e le due.

Orologio Vacheron Constantin Égérie Un inno alla femminilità

La bellezza interiore dell’orologio traspare perfettamente dal fondello in vetro zaffiro, dove batte il suo cuore: il movimento automatico di Manifattura con una riserva di carica di 40 ore.

Il modello con fasi lunari reinterpreta la tradizione delle complicazioni orologiere con un tocco di poesia, offrendo la lettura del ciclo lunare in un cielo stellato con nuvole di madreperla.

Con i suoi numerosi modelli, la collezione Égérie offre tante diverse interpretazioni del tempo, sospeso in una dimensione di sogno.

Orologio Vacheron Constantin Égérie Un inno alla femminilità

 

Written by