INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ducati Panigale V4 Superleggera: un fulmine su strada

Ducati Panigale V4 Superleggera

Un fulmine su strada

Un concentrato di tecnologia e prestazioni a tiratura limitata

Ducati Panigale V4 Superleggera – È possibile andare al di là dei sogni? In territori che fino a pochi anni fa erano ad appannaggio delle regine del motomondiale?

“Se lo puoi sognare lo puoi realizzare”, ripeteva Walt Disney. E Ducati l’ha preso alla lettera con la nuova Ducati Panigale V4 Superleggera.

Ducati Panigale V4 Superleggera Un fulmine su strada

Terza serie nata sotto il segno della ricerca spasmodica di leggerezza e potenza, in soli 500 esemplari.

Fiore all’occhiello del primato tecnologico raggiunto da Ducati, con i suoi 224 i cavalli e 159 i kg di peso. Il salto quantico rispetto al V2 della vecchia generazione è nell’elettronica, prelevata direttamente dalla controparte da corsa R, così come il motore da 998cc.

Ducati Panigale V4 Superleggera Un fulmine su strada

La Superleggera V4 è l’unica moto al mondo omologata con tutta la struttura portante della ciclistica realizzata in materiale composito, il carbonio. Così come altri componenti quali la carenatura, che integra appendici aerodinamiche con livelli di efficienza superiori a quelli delle attuali MotoGP, limitate dal regolamento tecnico.

Ducati Panigale V4 Superleggera Un fulmine su strada

Le ali biplano, ispirate alla GP16, garantiscono un carico verticale di 50 kg a 270 km/h, 20 Kg in più rispetto a quello prodotto dalle ali della V4 R.

Se sbalordisce per le prestazioni in configurazione stradale, è con il kit racing che la Superleggera V4 punta ad annichilire la concorrenza: 234 cv e 152,2 kg di peso a secco, grazie all’impianto di scarico completo in titanio Akrapovic.

Ducati Panigale V4 Superleggera Un fulmine su strada

Grande attenzione anche ai fortunati acquirenti: giornate in piste dedicate con i campioni MotoGP e WSBK per apprendere i segreti delle più potenti Rosse di Borgo Panigale.

Ducati Panigale V4 Superleggera Un fulmine su strada

I sogni non hanno prezzo, ma in questo caso con 100.000€ sono realizzabili!

Written by