INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook da D&G Motorsport Rimini

Tracer 900 GT Yamaha

Il test drive di TopLook da D&G Motorsport Rimini

TopLook Magazine testa in esclusiva la nuova Yamaha

Tracer 900 GT Yamaha – Una moto tutto fare, nata per divertire, ma con educazione. O forse no?

Tracer 900 GT Yamaha Il test drive di TopLook da D&G Motorsport Rimini

Tutto ruota attorno al motore tre cilindri in linea da 847cc CP3.

Presentato nel 2013 sulla MT-09, con gli anni ha saputo rinnovarsi tecnicamente, smussando praticamente tutti i piccoli difetti di gioventù.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook Magazine da D&G Motorsport Rimini

Ma andiamo con ordine. Cos’è la Tracer 900 GT Yamaha? Una naked a manubrio alto? Una MT-09 addomesticata? Una tourer con cipiglio sportivo?

Guarda qui la nostra recensione sulla Moto!

 

Ecco, probabilmente la categoria più azzeccata è questa. Macina km in scioltezza, quasi con facilità.

Tracer 900 GT Yamaha: i test drive di TopLook

L’on-off che caratterizzava la MT-09, sulla Tracer 900 GT è completamente scomparso e, grazie ad una frizione di burro ed un cambio preciso, diventa una fida compagna anche nel traffico cittadino. Asseconda le richieste del pilota, in armonia, senza impuntarsi e strappare. E’ facile.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook Magazine da D&G Motorsport Rimini

Fino ad un certo punto. E questo punto si trova a circa 5.500giri. Da lì in poi è un crescendo di emozioni  ed in allungo impressiona per la sua rapidità nel prendere giri.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook

Portarla al limite diventa più impegnativo perché risponde in maniera precisa e diretta.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook Magazine da D&G Motorsport Rimini

Il cambio QuickShift poi, esalta l’indole sportiva garantendo cambiate rapide come una fucilata, evitando di usare la frizione.

La GT, dal punto di vista dell’elettronica, offre il TC, settabile su 2 livelli o disinseribile e 3 mappe motore in grado di addomesticare o meno la risposta dell’acceleratore.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook Magazine da D&G Motorsport Rimini

Traduzione? Con mappa standard e TC settato, in uscita dalle rotonde diventa un divertimento che crea subito dipendenza.

Gli ingombri laterali non risentono delle capienti borse laterali.

Tracer 900 GT Yamaha: il test drive di TopLook

Di notevole impatto il nuovo display, ereditato direttamente dalla R1, la sportiva per eccellenza di casa Yamaha.

Tracer 900 Gt Yamaha: il test drive di TopLook

 

I numeri nudi e crudi? 115Cv a 10000giri e 88Nm a 8500 giri per soli 210Kg in ordine di marcia.

Prezzo a partire da 12.390€.

 

D&G Motorsport Yamaha

Viale Losanna 73/75, Rimini

0541-1900123

Share Post
Written by