INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

AirShip 002 House: la casa a forma di dirigibile

AirShip 002 House: la casa a forma di dirigibile delle Highland

Dalla futuristica struttura offre panorami mozzafiato e una vacanza all’insegna del relax

Immaginate una casa per due persone dove da ogni stanza è possibile avere una vista panoramica mozzafiato sulle Highland scozzesi. Immaginatela a forma di dirigibile. Ebbene, avete immaginato la AirShip 002 House.

Realizzata dallo studio di design Roderick James Architects, AirShip 002 House è ubicata nelle Highlands scozzesi
Realizzata dallo studio di design Roderick James Architects, AirShip 002 è la seconda abitazione a forma di dirigibile costruita sulla costa occidentale della Scozia. La casa è una struttura in alluminio e pannelli di vetro. Ubicata a Drimnin e all’interno di un’area dalla superficie di circa quattro ettari sovrasta una zona di rigogliosa e lussureggiante vegetazione. Isolata da altre abitazioni, AirShip 002 è in una posizione appartata. Dalle sue finestrature ha viste panoramiche sul Sound of Mull verso Tobermory (Isola di Mull), e sull’oceano, verso Ardnamurchan.

Simile a un dirigibile o a un’astronave del futuro, la casa è realmente in grado di trasportare i suoi ospiti in un altro mondo. Un mondo fatto di privacy, completo relax e di fuga dalla frenesia quotidiana delle grandi metropoli.

Le ampie finestrature e gli oblò offrono scorci emozionanti del paesaggio nei dintorni. Il comodo letto a baldacchino è posizionato accanto agli oblò e offre alle coppie una vista indimenticabile delle stelle sotto le quali addormentarsi. Il piccolo balcone laterale è un luogo idilliaco dove mangiare all’aperto se il tempo lo permette. Cervi, volpi, pecore e altri animali si aggirano o pascolano liberamente nei prati e nei boschi che circondano la casa. Lo stesso dicasi nel cielo: varie specie di uccelli selvatici se non addirittura una coppia di aquile posso essere osservati nel loro volo.

La proposta per una vacanza rilassante

All’interno di Airship 002 un camino, un letto matrimoniale, un bagno con doccia e una cucina ben attrezzata offrono agli ospiti tutto il necessario. L’ala est dell’abitazione dispone di una scrivania posizionata proprio di fronte alla vetrata panoramica: quì è possibile scrivere o semplicemente meditare guardando l’orizzonte.

La vista panoramica di AirShip 002La cucina è semplice ma contiene tutto il necessario per un soggiorno. Piano cottura a induzione, forno combinato/microonde, frigorifero, tostapane e macchina da caffè Nespresso consentono agli ospiti di preparare colazione, pranzo e cena in autonomia.

Per coloro che soffrono di solitudine e necessitano il continuo contatto con la civiltà, il villaggio di Lochaline si trova a 8 miglia di distanza. Il piccolo villaggio è popolare tra i sub vista la presenza di relitti nelle acque marine circostanti e per l’abbondante fauna marina presente. Quì è possibile trovare barche a noleggio a disposizione. I visitatori possono anche usufruire di uno snack bar adiacente al porto, un negozio di alimentari, un ufficio postale, un ristorante e un porto turistico.

AirShip 002 House è uno spazio per un’esperienza ultraterrena nel bel mezzo del silenzio e della tranquillità delle Highlands scozzesi. Ha una capacità ricettiva di sole due persone ed è possibile affittarla a circa 170 euro a notte. La cifra comprende solo il pernottamento. I generi alimentari sono esclusi e devono essere portati dagli ospiti.

Written by