INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

La Cucina del Futuro è intelligente

Al Salone del Mobile 2018 la Cucina del Futuro è intelligente

Nella rassegna milanese prodotti tecnologici e concept innovativi per le nuove tendenze domestiche 2018

Al Salone del Mobile di Milano la cucina del futuro. EuroCucina e FTK Technology For the Kitchen hanno infatti dettato le nuove tendenze in campo professionale e domestico, con una rassegna di prodotti, di concept innovativi e super tecnologici.

La Cucina del Futuro: Valcucine

Ecco una selezione delle ultime novità 2018.

Interconnessione e funzionalità sono i requisiti che caratterizzano la cucina che vedremo nelle nostre case nei prossimi anni.

L’estetica gioca un ruolo fondamentale con linee essenziali e composizioni geometriche, come nel caso di Ratio prodotta dall’azienda italiana Dada.

La-Cucina-del-Futuro-13

Largo spazio anche alle superfici chiuse. Come nel caso di Inside System di Ernestomeda o Logica Celata di Valcucine. Le ante scorrevoli chiudono e nascondono l’intera struttura della cucina.

La-Cucina-del-Futuro-11

Connettività e Wifi

Passiamo poi all’ampio utilizzo degli elettrodomestici intelligenti che, grazie all’integrazione della tecnologia Wi-Fi, permettono di risparmiare tempo ed energia, in un perfetto dialogo tra uomo e macchina. A questo proposito molto interessanti sono le idee di Candy e Samsung che puntano alla connettività a 360 gradi. Ne sono esempi il forno Watch & Touch di Candy con porta display full touch interamente connesso con tecnologia Wi-Fi e l’App SmartThings di Samsung, che permette di controllare e attivare gli elettrodomestici della nostra cucina ovunque ci troviamo.

Miele invece stupisce con Dialog Oven. E’ un innovativo sistema di cottura a onde elettromagnetiche la cui intensità è regolata attraverso due sensori. E’ in grado di modificare il processo di cottura degli ingredienti attraverso il riconoscimento della loro struttura.

La-Cucina-del-Futuro-10

E nel campo della refrigerazione merita menzione l’abbattitore ad uso domestico BlastChiller di Electrolux che, con una speciale termosonda, misura la temperatura al cuore degli alimenti. Da citare anche l’abbattitore multifunzione di Fhiaba con 11 funzioni di utilizzo tra loro combinabili.

Written by