INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dessert di lusso più buoni (e costosi) al mondo

Chef di tutto il mondo si cimentano nella creazione di dessert di lusso, buoni da gustare e belli da guardare.

Il dolce a fine pasto è un lusso per il palato. Alcuni chef, tra i più originali al mondo, hanno preso questa affermazione alla lettera. Esistono dessert di lusso creati a partire da ingredienti ricercati, sofisticati e a volte quasi irreperibili.
Ecco una lista dei dessert di lusso più buoni al mondo, ed i relativi prezzi che li accompagnano.
Red Velvet Cupcake –  Uno dei più famosi dolci degli Stati Uniti in versione “dessert di lusso”. Infatti, la pasticceria Cupcakes Gourmet di Ardmore (PA), in collaborazione con la gioielleria Warwick Jewelers, ha creato un Red Velvet Cupcake con anello di diamanti da 8 carati sulla sommità, per la festa di San Valentino. Il costo per un solo Cupcake è di 55mila dollari.
Pudding al cioccolato –  Marc Guilbert, capo chef del Lindeth Howe Country House Hotel di Windermere (Inghilterra), ha realizzato un dessert da 35mila euro. I suoi ingredienti comprendono foglie d’oro commestibile, gelatina di champagne, quattro diversi tipi di cioccolato belga aromatizzati alla pesca e all’arancio e al whiskey. Conferendogli la forma delle ricercate uova Fabergè e impreziosendolo con un diamante da due carati, lo ha reso un vero dessert di lusso.
Diamond Fruitcake – Questo è considerato il dessert di lusso più costoso al mondo. È stato realizzato in Giappone da Jeong Hong-yong. Per 1,65 milioni di dollari è possibile degustare questa torta alla frutta tempestata di diamanti. Gli ingredienti sono tutti sconosciuti.
Gelato dei Tre Gemelli – Viene prodotto con il poco ghiaccio rimasto sul monte Kilimanjaro in Tanzania. Il prezzo è di 60mila dollari per questo dessert di lusso comprende anche il biglietto in prima classe per la Tanzania, il soggiorno in hotel a cinque stelle, la scalata del monte e la degustazione di tutto il gelato che si desidera.
Cannoli dorati – A Kansans City i cannoli siciliani vengono avvolti da foglie di oro commestibile. Un dolce tradizionalmente italiano si trasforma in dessert di lusso, per un costo di 26mila dollari.