INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Pininfarina Fuoriserie: bici su misura in soli 30 esemplari

Pininfarina Fuoriserie: bici elettrica di lusso su misura in soli 30 esemplari

Top Look Pininfarina Fuoriserie
Pininfarina, design house di fama internazionale e da oltre 80 anni emblema dello stile italiano nel mondo, ha presentato Pininfarina Fuoriserie, bicicletta su misura con caratteristiche uniche, realizzata in collaborazione con 43 Milano.
Bicicletta elettrica di lusso in edizione limitata, Pininfarina Fuoriserie è un mix di tradizione ed innovazione, che fonde design e artigianalità, e che si concretizza in una forma elegante e pura, arricchita dalla combinazione di materiali classici e moderni.
Il telaio è infatti composto da tubi in acciaio cromato saldati a mano da artigiani esperti ed arricchito da un rivestimento in radica di noce.
Il design della Pininfarina Fuoriserie è ispirato alle auto iconiche degli anni 30′, come nel caso di manubrio e sella, rivestiti con una pelle intrecciata The Bridge BLB Mosquito utilizzata negli interni della Lancia Astura Bocca, un modello disegnato da Pininfarina nel 1936.
Tra le innovazioni troviamo il sistema propulsivo Bike+ con tecnologia proprietaria Zehus spin-off del Politecnico di Milano, che ottimizza l’energia del ciclista attraverso un motore elettrico miniaturizzato e che permette di percorrere distanze maggiori, il sistema di illuminazione a tecnologia led e il sistema connect the plug per ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo.
L’unicità della Pininfarina Fuoriserie è valorizzata dalle borse realizzate su misura da The Bridge, dal logo Pininfarina inciso sulle manopole dei freni, dalle ruote in lega di alluminio G609 del peso di soli 415 grammi, dai neumatici Panaracer Ribmo 28″ rinforzati con Kevlar anti-foratura e da alcuni rivestimenti in radica.
La bicicletta sarà prodotta in una limited edition di sole 30 unità, in riferimento all’anno di fondazione dell’azienda e agli anni in cui Pininfarina ha dato vita ad auto straordinarie.
Pininfarina Fuoriserie è in vendita ad un prezzo di 9.000 euro ma è disponibile anche in versione Naked, senza motore elettrico, a 6.000 euro.

Written by