INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

The Bird Repeater Openwork Jaquet Droz: la saga continua

The Bird Repeater Openwork Jaquet Droz: la saga degli orologi animati continua

Jaquet Droz The Bird Repeater Openwork
Con The Bird Repeater Openwork, Jaquet Droz prosegue con la realizzazione di orologi automa a testimonianza dello spirito della maison, in cui convergono in equilibrio tradizione orologiera e design d’avanguardia.
Nel 2012, il The Bird Repeater, che ritraeva una coppia di cinciallegre, volatili tanto amati dal fondatore Pierre Jaquet-Droz, riaffermava il savoir-faire del marchio, ereditato dal XVIII secolo e miniaturizzato su questo orologio.
L’anno seguente, in occasione delle celebrazioni per i 275 anni della Maison, l’orologio The Charming Bird riproponeva lo stesso tema, attraverso un design ultramoderno e con un meccanismo in grado di riprodurne il canto.
Oggi, con il The Bird Repeater Openwork, la saga prosegue in una versione inedita più sobria e contemporanea: sono presenti infatti le animazioni che ne hanno decretato il successo, con un naturalismo reso ancora più poetico dalle modifiche estetiche operate dagli artigiani per renderlo più moderno.
La cassa in oro bianco 18 carati ha un diametro di 47 mm mostra il quadrante in zaffiro, il contatore in onice nera, con ore e minuti decentrati, e ognuna delle animazioni a colori che raffigurano una coppia di cinciallegre che nutre con il becco i piccolini, il battito delle ali, il getto di una cascata, la schiusa delle uova….
Il nuovo The Bird Repeater Openwork dispone del calibro Jaquet Droz RMA88, con movimento ripetizione minuti a carica manuale, 1 bariletto e una riserva di carica di 48 ore e viene proposto in oro bianco su cinturino in pelle di alligatore nero cucito a mano con chiusura a fibbia déployante in oro bianco 18 carati.
Realizzato in una esclusiva edizione di soli 8 esemplari, ogni orologio presenta il numero individuale di serie limitata inciso sul fondocassa.

Dati Tecnici Jaquet Droz The Bird Repeater Openwork Ref. J031034203


Overview: Quadrante in zaffiro, contatore in onice nera. Uccelli incisi e dipinti a mano. Cassa in oro bianco 18 carati. Movimento ripetizione minuti a carica manuale. Riserva di carica di 48 ore. Diametro Ø 47 mm.
Calibro: Jaquet Droz RMA88, movimento ripetizione minuti a carica manuale, 1 bariletto.
Indicazioni: Ore e minuti decentrati
Numero di rubini: 69
Riserva di carica: 48 ore
Frequenza: 18 800 a/h
Cassa:Oro bianco 18 carati, diametro Ø 47 mm Spessore 18,40 mm Numero individuale di serie limitata inciso sul fondocassa
Impermeabilità: No
Quadrante: Zaffiro, contatore in onice nera. Uccelli incisi e dipinti a mano
Lancette: Oro bianco 18 carati
Bracciale/Cinturino: Alligatore nero ripiegato e cucito a mano. Interno alligatore
Chiusura: Fibbia déployante in oro bianco 18 carati

Written by