INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Berberè craft pizza and beer a Firenze

Il Ristorante Berberè craft pizza and beer a Firenze

Inaugurato nel quartiere di San Frediano un nuovo pizza gourmet di alta qualità a prezzi moderati

Il Ristorante Berberè craft pizza and beer a Firenze
Lo scorso mese il Berberè craft pizza and beer, ha inaugurato un nuovo locale a Firenze in Piazza de’ Nerli 1, nel cuore di Borgo San Frediano. Il nuovo locale è un ristorante che coniuga la qualità e l’artigianalità del cibo italiano per eccellenza, ovvero la pizza, alla passione per le birre artigianali di piccola produzione.
In questo pizza gourmet dai prezzi moderati, niente lievito chimico ma viene utilizzata la pasta madre. Questa viene ottenuta dalla fermentazione naturale a temperatura ambiente della farina attraverso gli zuccheri della frutta. Il risultato è una pizza di alta qualità. Una pizza buona da mangiare e facile da digerire. E il tutto è frutto della ricerca continua su farine, fermentazione, topping, metodi di cottura e proprietà nutrizionali.
Una delle pizze del Berberè craft
Al Berberè si è soliti accompagnare la pizza con le birre artigianali alla spina. Ve ne sono 6 in tutto. Principalmente italiane, sono ottenute con metodo tradizionale, non pastorizzate e non filtrate. E per chi non è amante della birra, niente paura!. C’è anche una scelta accurata di vini provenienti da agricoltura biologica e biodinamica. Anche in questo caso si tratta di piccole produzioni di viticoltori indipendenti nel pieno rispetto della tradizione contadina.
Oltre alle pizze, tutte fatte con materie prime che rappresentano le eccellenze regionali, nel menù vi sono a disposizione 10 proposte di piccoli assaggi. Questi si possono degustare prima, dopo o durante la portata principale. Non mancano infine i dolci, fatti artigianalmente e contraddistinti per la loro semplicità e, soprattutto, per la golosità.

Written by