INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Previsto per il 2016 il varo del nuovo Yacht da 70 metri a dislocamento veloce custom di Heesen Yachts

Il nuovo yacht da 70 metri custom YN 17470 di Heesen Yachts

I Cantieri Navali olandesi Heesen Yachts solo lieti di annunciare di aver firmato un contratto per la costruzione, con consegna fissata per la primavera 2016,  di uno yacht da 70 metri a dislocamento veloce completamente personalizzato da 1.200 tonnellate.
Realizzato interamente in alluminio e pienamente compatibile LY3, il nuovo yacht ha il numero di serie YN 17470 e la sua costruzione ha preso il via con la posa della chiglia nello scorso mese di ottobre.
L’Armatore, per quello che al momento è il più grande yacht realizzato da Heesen, ha scelto Espen Oeino International per la progettazione degli esterni mentre sarà Sinot Design che curerà la realizzazione degli arredamenti interni.
Dodici potranno essere gli ospiti che saranno alloggiati in sei cabine, mentre 16 saranno i membri dell’equipaggio alloggiati in 8 cabine tutte dotate di bagno privato.
Quattro cabine doppie per gli ospiti sono situate sul ponte inferiore, mentre una cabina VIP è posizionata sul ponte di timoneria e può vantare una vista sul mare mozzafiato. Immensa la suite armatoriale che, collocata a prua del ponte principale, ha una superficie di ben 85 metri quadrati e comprende un’ampia camera da letto, un bagno privato e uno studio.
Tra le dotazioni dell’imbarcazione, una piscina idromassaggio nell’area di poppa, un beach club, una piazzola per l’atterraggio di elicotteri sul ponte di prua, un garage per il rimessaggio del tender e un ascensore in vetro e acciaio che collega i tre ponti.
L’area prendisole grazie a pannelli scorrevoli e vetri a scomparsa offre in maniera flessibile zone di ombra e di sole e può offrire anche riparo in caso di intemperie.
Il sistema di propulsione è composto da tre motori principali con due eliche e un idro getto centrale in grado di garantire una velocità massima di 30 nodi.
Espen Oeino ha così commentato: “Siamo lieti di collaborare con Heesen Yachts e Sinot Design per quello che sarà il più grande yacht di Heesen mai realizzato fino ad oggi, abbiamo posto particolare attenzione nel rispetto delle stile tradizionale di Heesen Yachts pur incorporando le personalizzazioni volute dal cliente“.
Sanders Sinot ha aggiunto: “Sinot Exclusie Yacht Design ha il privilegio di lavorare con Heesen Yachts su questo progetto, stiamo lavorando all’interior design con una collezione di materiali lussuosi e raffinati, ma che allo stesso tempo realizzano ambienti rilassanti”.

Share Post
Written by