INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Fulminea Estrema: l’hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!

Fulminea Estrema

L’hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!

Fulminea Estrema sarà prodotta nella Motor Valley di Modena in 61 esemplari

Estrema, la nuova casa automobilistica italiana fondata da Gianfranco Pizzuto, già investitore in Fisker Automotive, lancia Fulminea Estrema, una hypercar completamente elettrica con caratteristiche da capogiro.

Fulminea Estrema: l'hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!L’ auto sarà prodotta nella Motor Valley di Modena in 61 esemplari, con il centro stile a Torino e arriverà sul mercato nella seconda metà del 2023. È la prima auto al mondo a utilizzare un pacco batteria “ibrido” che si serve di celle allo stato solido e di ultracondensatori. 

Il pacco batterie, prodotto in collaborazione con la Imecar Elektronik (azienda turca superspecializzata) ha una capacità di 100 kWh, con un’autonomia, per ora soltanto prevista, di 520 chilometri nel ciclo Wltp. 

Automobili Estrema sostiene infatti che questa speciale batteria sia in grado di garantire un’autonomia di 520 km. Il pacco batterie avrà un peso piuttosto contenuto per quanto riguarda la sola batteria, inferiore a 300 kg, e un peso a vuoto complessivo dell’auto di 1.500 kg.

Fulminea Estrema: l'hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!Alimentata da ben 4 motori elettrici, Fulminea Estrema ha una potenza di 2.040 cavalli, a trazione integrale e con accelerazione da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi

Lo stile di Fulminea Estrema punta su romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. Un’auto incredibilmente raffinata, con moltissimi elementi derivati dal mondo racing, e un assetto da competizione nonostante l’omologazione stradale.

Elementi aerodinamici di carbonio, ala mobile posteriore, estrattore, si inseriscono su superfici fluide che richiamano le supercar degli anni ’60, con un gusto molto italico per le proporzioni dei volumi e le linee, definite “sportive e femminili”.

Fulminea Estrema: l'hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!La carrozzeria è “azzurro Savoia”, omaggio alla storia d’Italia, che ben si abbina al carbonio e il logo si ispira agli iconici stemmi del passato, con la forma a scudo e un fulmine incastonato, a simboleggiare energia, velocità ed energia pulita. 

Le maniglie integrate sono touch e sui lati esterni dei parafanghi è previsto un sistema di telecamere che eliminano gli specchietti retrovisori. 

Il prezzo è di 1.961.000 euro (tasse escluse)

“Il nostro obiettivo, ha spiegato Pizzuto, è far diventare Fulminea il laboratorio tecnologico su ruote più veloce al mondo. I nostri mercati di riferimento sono la California, il Giappone, la Cina e alcuni Paesi del Nord Europa”

Fulminea Estrema: l'hypercar elettrica modenese da 2 milioni di euro!

Written by