INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bugatti La Voiture Noir: l’auto più costosa della storia

Bugatti La Voiture Noir: l’auto più costosa della storia

11 milioni di Euro più le tasse. E’ questo il prezzo di Bugatti La Voiture Noir: l’auto più cara del mondo!

Un modello nuovo , un esemplare unico. Bugatti Voiture Noir, appena presentata al Salone di Ginevra, è un omaggio ad un’altra auto super esclusiva, la Type 57 SC Atlantic degli anni Trenta prodotta in soli quattro esemplari.

Bugatti La Voiture Noir: l'auto più costosa della storia

A livello tecnico, è basata sulla Chiron con il suo incredibile motori 8 litri, 16 cilindri con 4 turbocompressori, che sviluppa l’incredibile potenza di 1.500 CV e l’altrettanto incredibile coppia di 1.600 Nm.

La berlinetta Bugatti è in grado di volare oltre i 400 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

Bugatti La Voiture Noir: l'auto più costosa della storia

Da non sottovalutare inoltre, il design dei paraurti, completamente inglobati all’interno del disegno, e del parabrezza anteriore che ricorda vagamente la visiera di un casco.

La vettura, come riporta il nome, è dotata di una colorazione nera lucida e di diversi accorgimenti in fibra di carbonio artigianale, aspetti che la rendono sportiva ed estremamente accattivante.

Bugatti La Voiture Noir

Ogni singolo componente è stato realizzato a mano e il corpo in fibra di carbonio ha una profonda lucentezza nera, interrotta solo dalla struttura in fibra ultra fine.

Secondo qualche indiscrezione, l’unico esemplare finora prodotto sembra sia stato acquistato dal presidente della Volkswagen Ferdinand Piech, il quale avrebbe aggiunto questo modello alla sua collezione di auto sportive e di lusso.

Written by