INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Aquila surf: il surf senza onde.

Aquila surf: Il surf senza onde.

AQUILA SURF TOP LOOK 02
Aquila è un azienda spagnola che ha rivoluzionato il concetto del surf. Abbiamo sempre pensato al surfista come a quell’atleta abile nel ruolo di domatore del mare, paziente in acqua sulla sua tavola da surf, nell’attesa che arrivi quell’onda “perfetta”.
Oggi il surf si emancipa dalle onde e se preferite anche dal mare, dato che le tavole prodotte dall’azienda Aquila hanno all’interno della stessa tavola, un motore ad elica che le rende una piccola scheggia sull’acqua. Per tanto adesso, mare o lago che differenza potrebbe fare volendo fare surf? Il motore integrato alla tavola sfrutta un sistema di propulsione elettrico, in grado di produrre emissioni e rumore pari a zero. L’energia viene erogata da una batteria sostituibile, in modo da poter ricaricare un’unità mentre se ne utilizza una seconda.
Aquila produce tre modelli di tavole distinte per caratteristiche nel fare surf:
-Manta. E ‘la nostra migliore proposta per i principianti del surf. Infatti è il modello più indicato per gli amanti della stabilità e della bassa velocità, facile fin dal primo momento. Lunghezza cm 230 per una larghezza pari a 98. Velocità massima di 33 km/h dal peso di 26 kg.
– Blade. Velocità e manovrabilità per i più temerari del surf. Progettato per i drogati di adrenalina ed è la scelta perfetta per Freestyle e onde. La sua forma sportiva e il suo peso perfettamente bilanciato si apre la strada per le performance più estreme. Lunghezza cm 185 per una larghezza pari a 60. Velocità massima di 53 km/h dal peso di 18 kg.
-Carver. Le migliori prestazioni per la velocità e slalom. Adatto per i veri professionisti del surf, date le sue prestazioni che non vanno a discapito del perfetto controllo sulla superficie dell’acqua. Lunghezza cm 245 per una larghezza pari a 68. Velocità massima di 71 km/h dal peso di 22 kg.
I prezzi delle tavole Aquila sono variabili, dai 2.800 euro per il modello Mantra ai 3.300 euro per il Carver.