INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Abbronzarsi a tavola: la top ten dei cibi superabbronzanti

Abbronzarsi a tavola: la TOP TEN dei cibi superabbronzanti per una tintarella da urlo.

 
La top ten dei cibi superabbronzanti per una tintarella da urloLa bella stagione è arrivata e come tutti sanno l’estate è tempo di sole, mare e abbronzatura.
Ma per sfoggiare una tintarella intensa e duratura, non solo è necessario adottare i prodotti solari adatti al nostro fototipo, ma anche fare particolare attenzione a ciò che mangiamo. La pelle, infatti, non solo deve essere idratata, bevendo almeno 2-3 litri di acqua al giorno, ma anche nutrita.
 

Per favorire l’abbronzatura quindi, largo a frutta e verdura di colore giallo, arancione e verde scuro perché contengono betacarotene, sostanza che stimola la formazione della melanina e aiuta la nostra pelle a proteggersi dai raggi UV.
Sì allora ad albicocca, pesche, melone, anguria, peperoni e pomodori.

Il Beta-carotene è presente anche in alcuni vegetali a foglia verde, come rucola e prezzemolo. Per meglio  far  assorbire il beta-carotene e fissare l’abbronzatura possiamo aiutare il nostro organismo assumendo oli vegetali.
L’olio extra  vergine d’oliva, ad esempio, favorisce la rigenerazione dell’epidermide e grazie alla vitamina E, evita  che la pelle secchi e si squami. Inoltre combatte i radicali liberi e il conseguente invecchiamento dell’epidermide causato dall’eccessiva esposizione ai raggi del sole.
Per difendere la nostra pelle il miglior antiossidante è il licopene presente nella frutta e nella verdura di colore rosso e viola come ribes, pomodori,
pompelmo rosa, anguria, susine, uva rossa e frutti di bosco.
Oltre a frutta e verdura, anche il pesce è un ottimo alleato per una pelle baciata del sole. Questo infatti è ricco di minerali come zinco, rame e selenio
che rispettivamente riparano i danni causati dalle scottature, mantengono l’elasticità della pelle e proteggono le cellule dall’azione dei radicali liberi.
Alcuni tra i cibi più indicati per ottenere una abbronzatura duratura Ecco quindi la Top Ten dei cibi giusti da mettere in tavola per ottenere una tintarella da urlo.

  1. Carote
  2. Spinaci e radicchio
  3. Albicocche
  4. Cicorie e lattughe
  5. Meloni gialli
  6. Sedano
  7. Peperoni
  8. Pomodori
  9. Pesche
  10. Cocomeri e ciliegie

 
 

Articoli che ti potrebbero interessare:

 

 

Written by