INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Dassault Aviation Falcon 8x al Labace 2017

Dassault Aviation Falcon 8x presentato al Labace 2017

In occasione della manifestazione Labace 2017 (Annual Latin American Business Aviation Conference e Exibition) Dassault Aviation ha presentato il nuovo business jet Falcon 8X, modello derivato e aggiornato del Falcon 7X, l’aereo di punta del gruppo aeronautico francese.

Lungo 24.46 metri, alto 7.94 e con una apertura alare di 26.29 metri questo moderno trireattore è un business jet di alta gamma, in grado di trasportare fino a 19 passeggeri e con raggio d’azione molto più elevato degli aerei della concorrenza.

Motorizzato con una versione migliorata dei motori Pratt & Whitney Canada PW307, il Falcon 8x è in grado di raggiungere una velocità massima di 0.90 Mach, una di crociera di 0.8 ed è in grado di percorrere ben 11.945 km senza scalo trasportando 8 passeggeri e 3 membri di equipaggio.

Il laouyt interno del Falcon 8x è personalizzabile tra 30 diverse tipologie selezionabili a seconda dell’utilizzo principale dell’aeromobile. È infatti possibile optare per un layout dedicato a più passeggeri o scegliere la versione a tre saloni che dispone di bagno con doccia a poppa e un’area notte per riposare durante il viaggio. Tra i servizi offerti non mancano ovviamente il sistema di infotaitment e la connessione wifi.

La cabina di pilotaggio dispone del sistema di guida di terza generazione EASy Flight Deck coadiuvato dal sistema radar a colori 3D Honeywell Primus Epic System, in grado di avere una maggiore capacità di rilevamento delle turbolenze.

Grazie alla sua capacità di decollare e atterrare su piste particolarmente corte, necessita infatti di 1.829 metri al decollo e di 656 metri per l’atterraggio, Il Falcon 8X si posiziona sul mercato come un concorrente particolarmente agguerrito di modelli come il Gulfstream G550 e il Bombardier Global 6000.

Written by