INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Triumph Speed Twin Breitling: icona di stile e tecnologia

Triumph Speed Twin Breitling

Icona di stile e tecnologia

Triumph Speed Twin Breitling è un’edizione limitata a 270 esemplari a livello mondiale

Una partnership esclusiva tra Triumph e Breitling , uno tra i grandi produttori di orologi di lusso, ha dato vita a una nuova Triumph Speed Twin Breitling in edizione limitata a 270 esemplari.

La base di partenza resta quella offerta dalla Speed Twin già in gamma, ma l’edizione limitata vede l’arrivo di numerosi dettagli estetici che innalzano il livello qualitativo e di raffinate sospensioni posteriori marchiate Öhlins.

Triumph Speed Twin Breitling Icona di stile e tecnologia

Partiamo dalla nuova colorazione: complementare rispetto ai colori che contraddistinguono il cronografo Breitling Speed Twin Edition, la colorazione Blu policromatico della moto è ispirata alla leggendaria Triumph Thunderbird 6T, resa immortale da Marlon Brando nel film del 1953 “Il Selvaggio”.

La livrea è rifinita a mano tramite un filetto nero e la firma Breitling. Lo schema cromatico è completato da dettagli realizzati a mano da Gary Devine, uno degli artisti del Triumph Paint Shop, e da faro anteriore e fianchetti laterali in jet black.

Triumph Speed Twin Breitling Icona di stile e tecnologia

A spiccare non è solo la livrea, ma anche i componenti speciali realizzati a macchina, quali ad esempio la leva della frizione e altri dettagli anodizzati. La sella è realizzata in pelle traforata nera, con cucitura grigia a contrasto, per richiamare il cinturino in pelle del cronografo Breitling. Una “B” ricamata sulla porzione dedicate al passeggero richiama il nome del produttore di orologi.

La personalizzazione di Triumph Speed Twin Breitling prosegue nella grafica del quadro strumenti circolare, realizzata prendendo ispirazione dallo stile dei cronografi.

Triumph Speed Twin Breitling Icona di stile e tecnologia

Ogni esemplare è identificato da un numero di serie univoco posizionato sulla piastra di sterzo e accompagnato da certificato di autenticità contrassegnato dal CEO di Triumph Nick Bloor e dal CEO di Breitling Georges Kern.

Triumph Speed Twin Breitling Icona di stile e tecnologia

Le Triumph Speed Twin Breitling Limited Edition saranno disponibili in Italia a partire da maggio al prezzo di 19.000 euro.

Written by