INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

BeCountry: le vacanze… in un’azienda agricola!

BeCountry

Le vacanze… in un’azienda agricola!

BeCountry è la piattaforma che permette di prenotare esperienze e attività in tutta Italia

Nel 2021 il turismo enogastronomico ha registrato numeri importanti. Secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, quasi 6 italiani su 10 (il 59% ), hanno deciso di passare momenti di relax in agriturismi e aziende agricole tra cantine, frantoi e buon cibo. E per tutti coloro che vogliono trascorrere un’esperienza di viaggio toccando con mano la natura, c’è BeCountry: il primo portale dedicato alle prenotazioni di esperienze nel settore agricolo ed enogastronomico.

“BeCountry vuole esaudire il desiderio di chi ama fare una gita fuori porta, ma anche del turista che vuole scoprire l’autenticità del nostro Paese”, spiegano Alessandro MolinoEleonora Carli e Giacinto Panza, i tre fondatori della startup.

BeCountry Le vacanze… in un'azienda agricola!

La piattaforma offre la possibilità di prenotare numerose attività in diverse regioni italiane .Ecco qualche esempio:

Azienda Agricola Coppo Giovanni – Alessandria

Un’azienda che svolge attività vitivinicola e alleva vitelloni piemontesi da tre generazioni. È possibile degustare un aperitivo in vigna con pane contadino, formaggio, salame e vino.

BeCountry Le vacanze… in un'azienda agricola!

Azienda Colle Paradiso – Rieti

Immersa nelle colline reatine, l’azienda consente agli ospiti di vivere l’esperienza della raccolta delle olive per poi godere di un pranzo accompagnato da uno splendido panorama sull’uliveto secolare.

Birrificio Agricolo Pagus – Bergamo

Una giovane realtà a due passi dal lago d’Iseo che gestisce l’intero processo di produzione delle sue birre: dalla coltivazione di orzo e luppolo alla birrificazione. L’esperienza prevede anche una degustazione delle quattro birre prodotte.

BeCountry Le vacanze… in un'azienda agricola!

Azienda Podere del Vescovo – Cuneo

Qui è possibile conoscere i segreti dell’allevamento brado del suino nero piemontese oltre che provare la merenda «di una volta» e una degustazione di salumi, ricotta di capra e frittate.

Azienda Zona Alpi di Moretti Marzia – Brescia

È la dimostrazione di come un luogo industriale minerario possa diventare, in modo sostenibile, un locale di stagionatura del formaggio Nostrano Valtrompia DOP: che si potrà degustare accompagnato da un bicchiere di Franciacorta Brut Docg.

BeCountry Le vacanze… in un'azienda agricola!

 

Written by