INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Chanel Factory 5: la fabbrica dei sogni firmata Chanel

Chanel Factory 5

La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

Per celebrare un secolo della fragranza iconica Chanel N. 5, apre le porte a Parigi un pop-up della maison per presentare la nuova collezione Chanel Factory 5. Diciassette prodotti in edizione limitata che traducono il lusso nel quotidiano, ispirandosi alla Pop Art.

Chanel Factory 5 La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

Il profumo che non invecchia, che si evolve e che nel corso degli anni si è continuamente reinventato. Chanel N.5 oggi ispira una vera e propria Chanel Factory 5, dove un olio per il corpo è contenuto in una lattina, compresse da bagno profumate sono racchiuse in una scatola da tè.

N°5 diventa l’ispirazione per un progetto tra il cosmetico e l’artistico che strizza l’occhio alla Pop Art di Andy Warhol e stravolge 17 oggetti di uso quotidiano, per dimostrare ancora una volta che il lusso risiede anche nell’esperienza che questi oggetti ci consentono di vivere.

Chanel Factory 5 La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

Il profumo N°5 che quest’anno compie 100 anni, nel corso di un secolo si è continuamente adeguato ai tempi, meravigliando e sorprendendo generazioni di donne e uomini. Per celebrare il suo centenario la Maison Chanel ha immaginato questa collezione speciale. Risultato? Ogni cosmetico riceve il suo sigillo di approvazione da beauty lover e si trasforma in un oggetto del desiderio al quale non si può resistere!

Chanel Factory 5 La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

Come una fabbrica dei sogni, la Chanel Factory 5 rappresenta un ritorno all’essenza: l’approccio iniziato con Gabrielle Chanel e la sua volontà di violare le regole e liberarsi dalle convenzioni. Attraverso questo concept, Chanel propone un ritorno al primo packaging di N°5, che era un semplice flacone da laboratorio, un oggetto funzionale divenuto lussuoso e iconico.

Chanel Factory 5 La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

Il progetto vuole riconciliare due universi: la fabbrica di prodotti di largo consumo e i codici di una Maison del lusso e del suo profumo iconico, N°5. È anche un omaggio alla Pop art, che trasformava gli oggetti quotidiani in opere d’arte. La Maison Chanel spinge questo concetto all’estremo e presenta la sua collezione inedita attraverso un’esperienza immersiva.

Chanel Factory 5 La fabbrica dei sogni firmata Chanel N. 5

 

 

Written by