INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Café V Louis Vuitton Osaka: il primo café ristorante della maison

Café V Louis Vuitton Osaka

La maison francese irrompe nel mondo della ristorazione

Café V Louis Vuitton Osaka – Nonostante il connubio tra fashion & food sia ormai una tendenza molto diffusa nel mondo della moda, la maison di Haute Couture Louis Vuitton  cattura l’attenzione del pubblico con l’inaugurazione di Café V: il suo primo caffè ristorante che sorgerà all’interno del nuovo flagship store di Osaka, in Giappone.

Café V Louis Vuitton Osaka La maison francese irrompe nel mondo della ristorazione

Questa infatti è la prima volta che la maison francese si avventura nel mondo culinario. Secondo quanto ha dichiarato Michael Burke, Presidente e Amministratore di LV, “lo sbarco nel mondo della ristorazione è in linea con la strategia del gruppo, che mira a conquistare i clienti attraverso una shopping experience sempre più coinvolgente e completa”.

Café V Louis Vuitton Osaka La maison francese irrompe nel mondo della ristorazione

Il presidente del marchio ha precisato inoltre che il ristorante resterà fedele alla tradizione culinaria del luogo , senza rinunciare all’innovazione; il ristorante avrà pochissimi coperti, mentre il cafè sarà alla portata di tutti.

 la maison di Haute Couture Louis Vuitton  cattura l'attenzione del pubblico con l’inaugurazione di Café V Louis Vuitton Osaka

Ma arriviamo alla curiosità più gustosa. Cosa si mangerà?

Presso il Café V e Sugalabo V saranno serviti i piatti dello chef nipponico Yosuke Suga, noto per il successo ottenuto con il Ristorante Suga a Tokyo (attualmente classificato al 47esimo posto come miglior ristorante al mondo).

L’interior design è a cura dell’architetto Jun Aoki che ha ricreato una nave che galleggia nell’acqua: la facciata ricorda le vele fluttuanti, mentre diversi elementi si rifanno alla natura, come i legni caldi e i dettagli sinuosi.

Café V Louis Vuitton Osaka La maison francese irrompe nel mondo della ristorazione

Il Café V Louis Vuitton Osaka aprirà le porte al pubblico il 15 febbraio e sarà raggiungibile al quarto e ultimo piano della boutique, forte di una terrazza panoramica con vista sulla città!

 

Written by