INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ferrari Roma: il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Ferrari Roma

Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Design senza tempo, raffinatezza e prestazioni di assoluta eccellenza

I puristi dei numeri dovranno farsene una ragione. Da novembre 2019 Ferrari si chiama Ferrari Roma.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Il Cavallino infatti ha deciso di attribuire alla nuova nata il nome della capitale… e non cosa di poco conto per un nome da utilizzare su una supercar per pochi!

Non è il solito riferimento geografico alla terra Ferrari questa volta o al mondo delle competizioni sportive dove le Rosse hanno vinto. Nemmeno un’area geografica in cui si venderà principalmente la vettura. Roma è Roma, da sempre. E Ferrari, un omaggio a Roma in quanto grande città storica, indipendentemente dai motori, con questa vettura di certo l’ha fatto.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Design senza tempo, spiccata raffinatezza, guidabilità e prestazioni di assoluta eccellenza.

Grazie al suo stile inconfondibile, Ferrari Roma reinterpreta in chiave contemporanea il lifestyle della città di Roma tipico degli anni ‘50-‘60, caratterizzato dalla leggerezza e dal piacere di vivere.

Un design che strizza l’occhio a pulizia e sintesi assoluta degli elementi, nonché a proporzioni armoniche e volumi puri ed eleganti. Per esaltare il minimalismo formale infatti, è stata rimossa ogni decorazione o sfogo superfluo.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Ferrari Roma garantisce prestazioni al vertice della categoria grazie al suo motore V8 turbo appartenente alla famiglia vincitrice del premio Engine of the Year per 4 anni consecutivi. Il motore da 620 cv a 7.500 giri/min. è abbinato al nuovo cambio dual-clutch a 8 rapporti, introdotto per la prima volta sulla SF90 Stradale.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Ferrari Roma è una vettura a motore anteriore-centrale 2+ con il miglior rapporto peso/potenza del segmento (2,37 kg/cv), aspetto che contribuisce a rendere l’auto estremamente facile da guidare, dinamica e reattiva.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

Per il momento il costruttore non ha ufficializzato quando la nuova coupé arriverà sul mercato, ma è ipotizzabile un lancio nel corso del 2020 con prezzi non dissimili da quelli della Portofino.

Ferrari Roma Il Cavallino omaggia la Dolce Vita

 

Post Tags
Share Post
Written by