INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Cranchi e Rimini Service Yacht and Sail: l’eccellenza sposa l’esperienza

Cranchi e Rimini Service Yacht and Sail.

Cranchi, prestigioso brand italiano dedicato alla produzione di barche è “approdato” al Marina di Rimini scegliendo l’esperienza di Rimini Service Yacht and Sail per ufficializzare la partnership ed essere presente oggi, anche su questo importante porto dell’Adriatico.

Porto Marina Rimini

Porto Marina Rimini


Cranchi è un eccellenza italiana. Questo Cantiere infatti a differenza di altri, è ancora interamente di proprietà della famiglia Cranchi, che realizza barche da 5 generazioni. Una storia che nasce nel 1870 e che oggi, dopo 145 anni di attività, produce in Italia in maniera industrializzata le sue creature, per una clientela mondiale.
Rimini Service Yacht and Sales, fondata da Massimo Scagnelli (Responsabile Commerciale)con la preziosa collaborazione di Alessandro Arfilli (Responsabile del cantiere Marina di Rimini Nautical Service) è diventata dealer (concessionario ufficiale) Cranchi da maggio 2015.
Ci avventuriamo nel mondo Cranchi grazie a Massimo Scagnelli.
Descrivimi lo stile Cranchi.
In sintesi? Una linea unica. Il prodotto di una ricerca e di una progettazione completamente sviluppata all’interno dell’azienda. Un ufficio progettazione che definirei unico, definisce le imbarcazioni in ogni minimo particolare per giungere in fase di realizzazione, ad una produzione industriale perfetta e di altissima qualità.
Cranchi 60 Fly

Cranchi 60 Fly


Dove è situato il cantiere Cranchi?
Il quartier generale della produzione si trova a Piantedo (SO), ci sono inoltre altri due insediamenti produttivi ed un fantastico centro prove ubicato a San Giorgio di Nogaro (UD). Qui sono presenti tutti i modelli della ampia gamma messi a disposizione dall’azienda per i clienti dei vari Dealer di tutto il mondo per la classica prova di navigazione.
Il cliente Cranchi, perchè sceglie questa barca e non un’altra?
La sceglie per l’affidabilità, per la storia del cantiere, per un design che distingue la sua barca dalle altre e per il servizio di assistenza capillare. L’insieme di questi aspetti e tanti altri fa percepire al cliente di possedere un’eccellenza.
La barca più prestigiosa che producono?
Il 66 Fly, questo modello è lungo 21 metri ed è un’imbarcazione che si rivolge prevalentemente ad una clientela molto esigente. Cranchi comunque ha saputo diversificare le sue proposte, costruendo una gamma di modelli accessibili ai neofiti e per una fidelizzazione futura del cliente.
Il Trawler (appartenente alla categoria definita anche Navetta) è un esempio di eccellenza Cranchi, prodotta in tre misure,ha enormi spazi interni ed esterni, costi di gestione,consumi e manutenzione veramente ridotti, il nuovo Z35 lanciato sul mercato al Salone di Cannes 2015 è il risultato di un progetto unico!
Cranchi Trawler 43

Cranchi Trawler 43


Ad Alessandro Arfilli chiediamo: come può un cantiere giovane come il vostro, proporsi come punto di riferimento per la nautica?
Alessandro Arfilli

Alessandro Arfilli


Seppur attivo da 3 anni, il Cantiere si fonda sulla storica esperienza del nostro staff, proveniente dal mondo della produzione di imbarcazioni.. e sulla capacità di fare rete con i migliori professionisti di questo settore, presenti sul nostro territorio.
Grazie alla nostra professionalità unita a tanta passione, cerchiamo di capire insieme all’armatore quali siano i suoi desideri, per soddisfarli pienamente.
La felicità del nostro cliente.. è qualcosa che amiamo particolarmente!