eXcellent Magazine

Orologio Vacheron Constantin Louvre: l’arte da mettere al polso

Orologio Vacheron Constantin Louvre

Orologio Vacheron Constantin Louvre: la partnership esclusiva dell’Alta Orologeria con il museo parigino

Una partnership esclusiva tra i campi dell’artigianato, dell’Alta Orologeria, dell’arte e della cultura. L’ultima creazione: Orologio Vacheron Constantin Louvre rappresenta la naturale evoluzione della celebrazione della bellezza e dell’impegno volto a conservare e trasmettere il patrimonio del passato.

La casa di alta orologeria Vacheron Constantin ha dimostrato negli anni un impegno costante a favore di arte e cultura, che si è tradotto in numerose collaborazioni. Ora realizza per l’acquirente un orologio personalizzato con una miniatura della propria opera preferita tra quelle conservate all’interno del celebre Museo parigino del Louvre.

A Parigi, durante una visita privata al Louvre, l’acquirente avrà la possibilità di scegliere un’opera d’arte conservata nel museo, che sarà riprodotta sul quadrante con la tecnica della pittura in miniatura o dello smalto grisaille. A Ginevra, una visita esclusiva alla Manifattura Vacheron Constantin permetterà al cliente di scegliere le opzioni di personalizzazione dell’orologio, la cui vendita servirà a sostenere i progetti di solidarietà del Museo del Louvre.

Oltre al quadrante, che riprodurrà l’opera d’arte, l’acquirente potrà scegliere il materiale della cassa traplatino, oro rosa o oro bianco, e far realizzare un’incisione sul fondello con coperchio; inoltre potrà abbinare un cinturino scelto tra i materiali e i colori disponibili. Questo prezioso accessorio sarà alimentato dal calibro di manifattura 2460 SC. In base alla scelta e alle preferenze del cliente, il maestro smaltatore di Vacheron Constantin utilizzerà la tecnica della miniatura su smalto o della grisaille su smalto.

Insieme all’orologio saranno consegnati all’acquirente ben due certificati di autenticità: uno di Vacheron Constantin e l’altro del Museo del Louvre, che certifica la riproduzione dell’opera d’arte.