eXcellent Magazine

LG SIGNATURE OLED R: il primo televisore al mondo che si arrotola su se stesso!

LG SIGNATURE OLED R

Il primo televisore arrotolabile che costa quasi come un appartamento!

LG SIGNATURE OLED R è il primo televisore arrotolabile al mondo in vendita al costo di 74.000 €

Un vero e proprio prodotto di lusso che reinventa ciò che può essere un televisore: il nuovo LG SIGNATURE OLED R infatti, si distingue dai televisori in commercio per essere in grado di offrire un’esperienza differenziata e un nuovo modo di pensare lo spazio. 

 

 

 

La “R” nella sigla LG SIGNATURE OLED R sta a significare Rivoluzione nell’Home Entertainment e una ridefinizione dello spazio attraverso la sua capacità di srotolarsi e arrotolarsi al semplice tocco di un pulsante.

Il sistema sfrutta la flessibilità dei pannelli per ripiegarsi su sé stesso, liberando gli utenti dai limiti dei muri e permettendo loro di arredare il proprio spazio in maniera ancora più personale.

Una volta è chiuso, i suoi 65 pollici sono nascosti, lasciando agli utenti la possibilità di godere della musica e dei contenuti audio attraverso il sistema Dolby Atmos a 4.2 canali e 100W con front-firing in un design elegante e ricercato, ma poi con il semplice tocco di un pulsante, compaiono tre diverse opzioni di visualizzazione: Full View, Line View e Zero View. 

La prima fa srotolare tutto il pannello per garantire un’esperienza visiva con la piena estensione di contrasto, profondità e realismo. Con Line View si può accedere a funzioni come Clock, Frame, Mood, Music e Home Dashboard.

Attraverso la modalità Clock è possibile controllare l’ora e il meteo e con la modalità Frame si può godere di foto di famiglia condivise da uno smartphone, mentre la Mood mode crea un’atmosfera più rilassante.

Prodotto nell’avanzato stabilimento LG di Gumi in Corea del Sud, ogni televisore è assemblato in modo minuzioso con abilità artigianale e attenzione ai dettagli. Un’opera d’arte capace di valorizzare qualsiasi spazio e di integrarsi con ogni esigenza e stile di vita.  

LG ha annunciato la disponibilità di acquisto soltanto in Corea del Sud: i clienti potranno scegliere tra quattro piacevoli tonalità per il rivestimento, Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown, e personalizzare ulteriormente il televisore con l’incisione di un nome o di un messaggio sull’elegante base in alluminio.