eXcellent Magazine

Ferretti Yachts 1000: il nuovo gigante dei mari Made in Italy

Ferretti Yachts 1000

Il nuovo gigante italiano dei mari

Classico e Contemporaneo. Lusso ed eleganza. Comfort e design Made in Italy

Ferretti Yachts 1000 è il nuovo superyacht da 100 piedi di lunghezza che punta su privacy e maestosità per ridefinire il concetto di nave ammiragliaTratto distintivo del nuovo Ferretti è la  sua configurazione interamente wide body.

Le forme esterne riprendono la filosofia progettuale inaugurata con gli ultimi modelli della gamma: linee sportive dominano il profilo con nuove potenze laterali in cristallo a poppa e a centro barca. Ferretti Yachts 1000 presenta, per la prima volta nella storia del brand, un largo utilizzo del carbonio impiegato per tutta la sovrastruttura, incluso l’hard top.

Elegante e moderno il design degli interni, pur rispettando la tradizione. Il suo layout modulare lascia all’armatore un’ampia scelta di interpretare la propria esperienza di vita a bordo. Il rapporto con l’ambiente circostante è valorizzato dalle grandi vetrate a tutta altezza che enfatizzano il contatto con il mare filtrando tanta luce naturale; completano la dotazione di bordo i mobili freestanding, il legno (materiale preponderante), i rivestimenti e i tessuti pregiati.

A poppa il Ferretti Yachts 1000 offre 40 m² di spazi vivibili, mentre un beach club dove la spiaggetta e il pozzetto sono in comunicazione diretta crea un’area benessere aperta e a contatto con il mare. Il garage può ospitare un tender Williams Sportjet 445, una moto d’acqua e 2 Seabob, ed è possibile accedervi anche per mezzo di un accesso indipendente collocato a dritta.

Dal pozzetto si accede al flybridge tramite due scalinate da cui si può raggiungere la prua. Un salone affacciato direttamente sul mare e una cucina multifunzionale da 10m² completano il tutto, insieme a delle vetrate a tutt’altezza nel salone del ponte principale.

A muovere il Ferretti Yachts 1000 sono una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M96L dalla potenza di 2638 mhp (optional), che permettono di raggiungere 28 nodi di velocità massima e 24 nodi di velocità di crociera.