eXcellent Magazine

Collezione Haute Couture SS 2017 Alexis Mabille

La sfilata della Collezione Haute Couture SS 2017 Alexis Mabille a Paris Haute Couture

Veli preziosi. Tanto tulle. Pizzo e una palette coloratissima per la collezione Haute Couture SS 2017 Alexis Mabille vista sulla passerella dell’Alta Moda parigina.
Lo stilista francese ha trovato la sua ispirazione nel vento. Non a caso Coup de vent è il nome dato alla collezione. In passerella ha presentato una serie di capi che nei tagli e nei materiali cercano di riproporre con leggerezza il movimento dell’aria.
Tanti richiami alla lingerie appaiono su abiti romantici. Leit motiv della collezione Haute Couture SS 2017 Alexis Mabille sono i veli da sposa.
Sono declinati in varie versioni e colori. E si posano su impalpabili negligés impreziositi da strass, ampi pantaloni con coulisse, arricchiti da cristalli, paillette o in tulle trasparente e caftani stile bayadera.
Le lunghezze spaziano indifferentemente tra il mini il midi e il maxi. I volumi sono oversize con silhouette asimmetriche, a clessidra o A-line.
La collezione Haute Couture SS 2017 Alexis Mabille è caratterizzata da una tavolozza dei colori cornucopica.
Su tutto grigio antracite, bianco, rosa stucco, blu notte, rosso vermiglio, nero, bordeaux, beige, verde smeraldo e blu navy.
I colori sono poi illuminati dallo scintillio delle applicazioni di cristalli sui capi e dai preziosi diademi e dalle coroncine portate in testa dalle modelle.