eXcellent Magazine

Amouage Journey Woman e Man: i profumi del desiderio

Amouage Journey Woman e Man: i profumi del desiderio di un viaggio nel celeste Impero

Inaugurata una nuova collezione di fragranze con Amouage Journey, profumo che vuol compiere un viaggio nella città di Shanghai degli anni ’20, una metropoli cosmopolita, porto franco e insieme di criminalità, gioco d’azzardo, ricchezza e seduzione.
Realizzato dai nasi Alberto Morillas e Pierre Negrin, alla loro seconda esperienza in coppia dopo Opus VII, Amouage Journey trasforma gli elementi di ispirazione in volute avvolgenti di tabacco, scuro e peccaminoso nella versione maschile combinate al paradisiaco osmanto in quella femminile.
Entrambe le fragranze sono racchiuse in flaconi da 50 o da 100 ml di cristallo rosso e dorato e chiusi da un tappo placcato oro ornato da uno Swarovsky rosso: tonalità che rievocano la Cina.
Gli stessi colori li troviamo sul packaging, con oro e pattern circolari rossi ispirati alla bussola, simbolo del nuovo viaggio alla scoperta dell’universo creativo di Christopher Chong per Amouage.
Amouage Journey Woman è una fragranza fiorita che si apre con la purezza dell’osmanto, arricchito da una combinazione di albicocca, tè al gelsomino, miele, noce moscata e cardamomo. Il cuore è un’esplosione seducente di estratto di gelsomino sambac, fresia e mimosa, esaltato dal miele di Provenza e dall’aromatico legno di cedro. Il fondo fa emergere il lato più femminile con lo zafferano dell’Iran mixato alla fragranza del tabacco da pipa, alla vaniglia, al cypriol e al muschio.
Legnosa e speziata, Amouage Journey Man si apre con sentori di pepe di Sichuan combinato al bergamotto, alle note verdi del cardamomo e del neroli bigarade.Nel cuore note di incenso e delle gemme di ginepro si evolvono nell’intensità fumosa delle foglie di tabacco, ingentilite dal geraniol. Il fondo è un mood di sfumature maschili dell’ambroxan, del cypriol indiano e dell’estratto di fave di tonka.

Piramide Olfattiva Amouage Journey Woman

Note di testa: osmanto, albicocca, tè al gelsomino, miele, noce moscata, cardamomo
Note di cuore: estratto di gelsomino sambac, fresia, mimosa, miele di Provenza, legno di cedro
Note di fondo: zafferano dell’Iran, tabacco, vaniglia, cypriol, muschio

Piramide Olfattiva Amouage Journey Man

Note di testa: pepe del Sichuan, bergamotto, cardamomo, neroli bigarade
Note di cuore: gemme di cipresso, incenso, geraniol puro, foglie di tabacco
Note di fondo: ambroxan, cypriol indiano, estratto di fave di tonka

Articoli che ti potrebbero interessare: