eXcellent Magazine

Marilyn Monroe Champagne Brut Premier Cru: per celebrare una diva indimenticabile.

Marilyn Monroe Champagne Brut Premier Cru: per celebrare una diva indimenticabile.

 

Per celebrare il mito di Marilyn Monroe, scomparsa tragicamente il 4 agosto del 1962, la maison francese Gobillard JM & Son ha prodotto per una società novergese di bevande, la Rosmersholm, il Marilyn Monroe Champagne Brut Premier Cru: questi è il primo champagne al mondo dedicato alla celebre diva.
Questa particolare versione di Champagne in bottiglia da 750 ml è stata presentata per la prima volta al pubblico al Vinexpo di Bordeaux: la sua realizzazione vuole ricordare la leggendaria attrice che, nonostante il passare degli anni, rimane un’icona di stile ed eleganza intramontabile.  
Il Marilyn Monroe Champagne Brut Premier Cru costituito dal 50 per cento di uve Chardonnay, dal 25 per cento di Pinot Noir e il restante 25 per cento da Pinot Meunier. Prodotto in Francia nelle zone di Hautvillers, Cumières e Dizy, vanta un affinamento in cantina di tre anni.
Fruttato, setoso e delicato, lo champagne ha un bouchet elegante ed oltre ad essere un vero vino di lusso è una delizia per gli intenditori di vino.
La bottiglia di Marilyn Monroe Champagne Brut Premier Cru da 750 ml sarà in vendita a partire dal prossimo 4 agosto abbinata ad un set speciale di sei flûte da champagne: il prezzo è di 325 dollari per il set completo mentre la bottiglia da sola verrà a costare 130 dollari.