INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Tendenze Moda Uomo Estate 2022: la camicia si rinnova!

Tendenze Moda Uomo Estate 2022

La camicia maschile si rinnova

Nelle Tendenze Moda Uomo Estate 2022, la camicia ha nuove forme, fantasie, colori e materiali

Direttori creativi e stilisti, come per ogni stagione, si sono divertiti a reinterpretare il capo classico del guardaroba proponendo versioni colorate, sperimentali ed estive. Nelle Tendenze Moda Uomo Estate 2022 la camicia, grande protagonista, si rinnova con nuove forme, fantasie, colori e materiali. 

Tendenze Moda Uomo Estate 2022 La camicia maschile si rinnova
Le stampe delle camicie diventano vere e proprie opere d’arte che i designer imprimono sui capi per comunicare le ispirazioni delle collezioni. È il caso di Dior Men e Alexander McQueen, che propongono disegni estemporanei e figurativi che definiscono le nuove fantasie delle camicie maschili.

Altri invece propongono stampe all-over come Riccardo Tisci da Burberry che predilige il lettering, Alessandro Michele per la Gucci Love Parade propone la versione estiva della camicia hawaiana, mentre Dries Van Noten stupisce con collage artistici ispirati alla città di Anversa.

Tendenze Moda Uomo Estate 2022 La camicia maschile si rinnova

C’è anche chi preferisce la camicia scintillante di Valentino adatta per le serate estive e altri che continueranno ad affidarsi alla visione leggera e romantica di Anthony Vaccarello di Saint Laurent.

Da Fendi, Silvia Venturini per la collezione Estate 2022 rivede il cartamodello del capo strutturando una versione crop e cocooning con un effetto comfy e scivolato. Mentre Jil Sander, Ermenegildo Zegna e Giorgio Armani propongono camicie dallo stile classico, minimale e sofisticato, Raf Simons presenta una versione punk con un polsino oversize.  

Tendenze Moda Uomo Estate 2022 La camicia maschile si rinnova

Tra le Tendenze Moda Uomo Estate 2022 più sperimentali, vale la pena citare Glenn Martens da Y/Project, che opta per una camicia trasformabile con i bottoni automatici, e da Loewe Jonathan Anderson con un modello audace e drappeggiato della camicia satin annodata.

 

Written by