INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Air up System: think new, drink new, niente è come sembra!

Air up System: niente è come sembra

Con le capsule aromatizzate l’acqua assume sapori diversi

Si chiama Air Up System ed è una vera rivoluzione!

Gli ingegneri Lena Jüngst e Tim Jäger hanno usato le neuroscienze per “illudere” il cervello, per fargli credere qualcosa che non è. Caffè virtuale, spremuta virtuale, coca cola virtuale. Niente zuccheri, niente calorie, conservanti e coloranti. Si chiama Air Up System ed è una vera rivoluzione!

Air up System: niente è come sembra

Air Up system è una borraccia riutilizzabile che come accessorio ha un pod aromatico (finora con 17 gusti, ma altri ne arriveranno) che da a chi beve acqua l’illusione di gustare altro (coca cola, spritz, succo di frutta, spremuta, caffè…).

Ha anche uno slogan: “Think new, drink new” che associa ludicamente i concetti di salute, sostenibilità e sorpresa.

Air up System: niente è come sembra

Quello che chiamiamo gusto è la raffinata integrazione di stimoli chimici ed elettrici da parte della corteccia cerebrale. Le cellule olfattive retronasali captano le molecole e mandano l’informazione al cervello che la codifica come sapore. Si aprono quindi infinite possibilità!

Ma come “funziona” Air Up System? Dopo aver riempito la borraccia di acqua, la capsula viene applicata al tappo e da lì riesce a sprigionare nell’aria il suo aroma cento per cento naturale al gusto di pesca, mela, frutti di bosco, lime… Grazie ai Pod (uno basta per cinque litri di acqua) viene attivata la corteccia olfattiva.

Air up System: niente è come sembra

I vantaggi? Sicuramente garantisce un’idratazione non noiosa, riduce gli zuccheri e le tentazioni di  quelle “cose tanto buone che però fanno male”, oltre ad agevolare nella dieta e nello sport.

Air up System: niente è come sembra

 

 

Written by