eXcellent Magazine

GIOIELLI BULGARI 2021: OPERE D’ARTE UNICHE AL MONDO

GIOIELLI BULGARI 2021: GEMME PREZIOSE PER OPERE D’ARTE UNICHE AL MONDO

Gioielli Bulgari 2021: creazioni di maestosa eleganza

I gioielli Bulgari 2021 sono un consolidato punto di riferimento internazionale dell’alta gioielleria. Lucia Silvestri, direttrice creativa della maison dal 2013, viaggia in tutto il mondo per scegliere le bellissime pietre che animano i monili del brand.

I preziosi tesori sono gemme straordinarie, accuratamente selezionate, unite al savoir-faire d’eccellenza e al design dinamico. Così nascono i gioielli Bulgari: opere d’arte uniche, sapientemente lavorate a mano secondo fini tecniche artigianali, che vedono le pietre preziose protagoniste, in un romanticogioco di luce e colori. 

Ciò che distingue l’originalità dei gioielli Bulgari 2021 è la creatività; la pietra preziosa colorata e la sua personalità che prende forma anche attraverso il fascino delle sue uniche inclusioni naturali.

Bulgari è l’emblema di un’estetica e di un’eleganza non convenzionali, grazie a nuove forme e abbinamenti cromatici. Lo stile decorativo e grintoso tipico della Maison romana ha trovato nuove strade che hanno permesso di scrivere altrettanti capitoli, tra questo c’è anche la nuova collezione Barocko: un rinnovato omaggio alla Roma barocca tra spirito iconoclasta e attitudine rock. Pezzi carichi di stupore, luci, meraviglia e colore.

Altrettanto  seducente è la collezione Serpenti che prende forma grazie alla tecnica artigianale sofisticata unita alla tecnologia innovativa: insieme definiscono la maestria artigianale italiana, custodita nelle sapienti mani di artigiani-artisti dei distretti orafi di Roma e Valenza.

Dagli anni Cinquanta i gioielli Bulgari tracciano un percorso creativo rivoluzionando il mondo dell’Alta Gioielleria attraverso l’accostamento innovativo di pietre preziose colorate, interpretando i gioielli con sfumature inattese e imprevedibili.