eXcellent Magazine

Pacchetto Duet Luxury: in omaggio una Porsche 911 Turbo S Duet

Pacchetto Duet Luxury

 L’incredibile promozione lanciata da due celebri aziende in un’accoppiata Limited Edition 

Lo speciale Pacchetto Duet Luxury è un’offerta limitata che include una Porsche 911 Turbo S e un Jet Embraer Phenom 300E: un duetto in perfetta sintonia! 

Dall’esclusivo connubio tra i due brand, la Porsche tedesca e l’Embraer brasiliana, nasce il progetto Pacchetto Duet Luxury: un’iniziativa che prevede la realizzazione di una mini-serie formata da 10 business jet, ciascuno associato ad una super sportiva Porsche. 

Il Pacchetto Duet Luxury si distingue per l’attenzione posta in ogni minimo dettaglio e per la sua unicità nel mondo. È infatti una produzione inedita senza precedenti: il primo progetto al mondo che abbina un jet ad un’auto e sarà sicuramente un “must have” per gli amanti del collezionismo. 

Ci sono voluti 4 anni per collegare questi due veicoli estremamente differenti ma straordinariamente comuni: uno cammina sulle strade e l’altro vola nel cielo ma con il medesimo stile e design. 

Un primo fattore distintivo che evidenzia il legame tra i due è di certo il logo, entrambi i veicoli sono infatti contrassegnati dal logo Duetpresente sia all’interno che all’esterno. 

Una supercar sportiva incontra un super jet: Porsche 911 Turbo S e il business jet Embraer Phenom 300E offrono prestazioni altissime. 

La Porsche 911 esibisce 650 CV di potenza, per una guida piacevole in strada e accattivante in pista.

E’ dotata di cerchi in lega dal fascino singolare, verniciati con tecnologia laser in argento platino metallizzato e con un background speed blue sul bordo, caratteristico anche da un tettuccio in Alcantara color gesso.

Un’altra affinità tra i due mezzi è la stessa verniciatura esterna bicolore che oscilla tra il lucido e l’opaco, realizzata interamente a mano; il jet si presenta infatti dell’identico colore Jet Grey Metallic e Platinum Silver Metallic della Porsche 911, perfezionato con peculiari linee decorative di Brilliant Chrome e Speed Blue. 

Un’altra analogia si evince delle prese d’aria e dai margini dei finestrini verniciati in brilliant chrome, così come le gondole di punta del jet, e dai listelli sottoporta con la scritta no step che ricordano la stessa che c’è sugli aerei.  

Il legame di fusione tra auto e jet si estende anche sugli interni che si espongono con lo stesso gioco di colori e lo stesso design.

In particolare per produrre gli interni del jet è stato preso spunto dai rivestimenti e dalla modalità di cucitura dei sedili della Porsche 911, delimitati dalla parte superiore bianca in contrasto con le cuciture speed blue, le cinghie di trazione rosse e protezioni in fibra di carbonio.

Le consegne del Pacchetto Duet Luxury partiranno dal 2021. A completare la speciale combo c’è anche il lussuoso set di valigie firmate Porsche design. 

I fortunati acquirenti avranno in regalo una special edition dell’orologio in titanio UTC Porsche Design 1919 Globe Timer che richiama la cabina di pilotaggio dell’aereo.

Questa produzione, oltre che essere speciale e limitata, è anche assai costosa: il valore del Pacchetto Duet Luxury ammonta infatti a 9 milioni di Euro base, ma la soddisfazione di diventare proprietari di simili esemplari non ha prezzo!