eXcellent Magazine

Panettone Dolce & Gabbana e Fiasconaro: il Natale è Made in Italy!

Panettone Dolce & Gabbana e Fiasconaro

Un viaggio emozionale alla scoperta della Sicilia

Un prodotto artigianale che unisce lo stile della moda a quello della pasticceria

Panettone Dolce & Gabbana e Fiasconaro – Come si dice sempre? “Dopo Ferragosto, arriva in un attimo Natale!” Ed è proprio così…

Mai come quest’anno il Made in Italy è l’argomento che più sta a cuore a tutti gli italiani che, dopo un periodo di restrizioni e costrizioni, hanno scelto di omaggiare il nostro BelPaese alla riscoperta di quei luoghi, sapori e prodotti che ci rendono unici in tutto il mondo. 

Per il giorno più goloso dell’anno, anche Dolce&Gabbana e la pasticceria Fiasconaro hanno voluto distinguersi rinnovando la loro collaborazione con una ricetta tradizionale dal sapore unico: il Panettone alle mandorle di Sicilia, che trasporta la mente e il palato in un viaggio emozionale alla scoperta dei sapori dell’isola. Un prodotto artigianale che mette insieme lo stile della moda con quello della pasticceria.

Cosa c’è di più tipico e tradizionale della mandorla siciliana? Unico, gustoso e prelibato: il nuovo Panettone Tradizionale è ricoperto di glassa, granella di zucchero e mandorle, con un impasto a lievitazione naturale esaltato da morbida uvetta aromatizzata al vino perpetuo Vecchio Samperi, dal retrogusto agrumato, cardine della tradizione enologica di Marsala.

Una raffinata boccetta di vetro con nebulizzatore a pompetta, identica a quelle utilizzate per i profumi di un tempo, è stata appositamente realizzata per contenere il pregiato Vecchio Samperi di Sicilia e per completare questo straordinario viaggio sensoriale nel gusto.

E hanno pensato a tutti i gusti! Le varianti tra cui scegliere sono tre:

Il Panettone alle Castagne Glassate e al Gianduia: ricoperto di crema alle castagne e glassa al cioccolato.

Il Panettone al Pistacchio di Sicilia: ricoperto di cioccolato bianco e pistacchi, accompagnato da un barattolo di morbida crema
di pistacchi dotato di spalmino colore oro, sia nella grammatura da 1kg (800g e 200g di crema) sia nell’inedito formato da 600g (500g e 100g di crema).

Il Panettone agli Agrumi e allo Zafferano: un morbido impasto arricchito da canditi di limoni, arance e mandarini uniti allo zafferano. È disponibile in ben tre grammature: 1kg, 500g e 100g.

Tratto distintivo e caratterizzante dei nuovi Panettoni è sicuramente il loro design: la Sicilia come fonte inesauribile d’ispirazione è presente nel carretto siciliano, nel teatro dei pupi e negli ingredienti tipici dell’isola che diventano i protagonisti delle coloratissime confezioni create da Dolce&Gabbana.

I dolci possono essere accompagnati da creme spalmabili al pistacchio, alla mandorla e al cioccolato di Sicilia. Le
creme sono disponibili nel formato da 200g e sono acquistabili separatamente.

Nel Panettone Dolce & Gabbana e Fiasconaro c’è tutto l’amore per il prodotto artigianale interamente “Made in Italy” che fonde insieme la maestria della moda e della pasticceria.