eXcellent Magazine

Kit Kat verde Tè matcha: la rivoluzione del Gusto

Kit Kat verde Tè matcha: la rivoluzione del Gusto

Tè matcha e cioccolato bianco sulle barrette di wafer più famose del Pianeta! Stiamo parlando del Kit Kat verde Tè matcha: lo snack più gustoso amato da grandi e piccini.

Dopo il Kit Kat Ruby nella sua colorazione rosa, si appresta ad arrivare sul mercato italiano in edizione limitata il Kit Kat Verde Tè matcha: ricoperto con il famosissimo tè verde giapponese. 

Non ha coloranti, conservanti o aromi artificiali: la tinta verde pastello del nuovo KitKat è data naturalmente dal tè che proviene dal Giappone e dalla Cina.

Come il KitKat rosa, quello al matcha arriva in Europa dopo aver riscosso grande successo sul mercato orientale. In Giappone, in particolare, il KitKat è un vero e proprio prodotto culto: è arrivato nel 1973, e ne esistono 350 gusti diversi, molti dei quali a base dei prodotti tipici del Paese ma anche frutti di stagione: per esempio fragole, fagioli rossi, soia, wasabi, sakè e, appunto, tè matcha con una ricetta che però contiene una quantità maggiore di tè.

Così, con ispirazione giapponese, arriva una novità che promette di essere altrettanto amata anche da noi. Del resto è risaputo che il tè verde Matcha sia un prodotto sempre più diffuso anche nel nostro Paese, basti pensare che a Milano esistono diversi locali che lo propongono.

Si tratta di una bevanda che ha tante caratteristiche che la rendono un vero e proprio concentrato di benessere, infatti è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti.