INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Harry Winston Ocean Biretrograde Automatic 36mm

Nuovo segnatempo Harry Winston Ocean Biretrograde Automatic 36mm

Lanciati due nuovi modelli per celebrare ventesimo anniversario della collezione Ocean

Il 2018 è l’anno del ventesimo anniversario della collezione Ocean e la maison festeggia questa ricorrenza con il lancio del nuovo segnatempo Harry Winston Ocean Biretrograde Automatic 36mm.

Harry Winston Ocean Biretrograde Automatic 36mm oro giallo e quadrante blu

Rinomata per un design audace e le sue complicazioni, la collezione Ocean si arricchisce di due nuovi modelli da donna in oro 18 carati, ricchi di luce e colore. Le complicazioni tipiche della famiglia Ocean, tra cui le indicazioni retrograde e le indicazioni di ore e minuti decentrate, sono alla base dei nuovo orologi, caratterizzati da colori intensi, madreperla, e una cascata di diamanti.

Come nelle profondità marine, l’accostamento fra diamanti e colori intensi crea un fondale perfetto nel quadrante, protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, dove si mischiano le correnti dell’alta tecnologia e dell’alta gioielleria.

Il quadrante

Il colore è declinato splendidamente nei quadranti in madreperla blu vivo e bordeaux. Nel modello in oro bianco 18 carati dal quadrante bordeaux, batte un cuore intrepido e al contempo assolutamente femminile. Il modello in oro rosa richiama invece l’anima stessa dell’universo Harry Winston, un universo dove il blu si ispira al leggendario diamante Hope (45,52 carati) del quale il signor Winston è stato proprietario.

L’indicazione retrograda dei giorni della settimana e dei secondi riceve il giusto risalto grazie ai contatori, incorniciati da una fila di sette diamanti taglio brillante e impreziositi dall’incisione di un fiore di loto. I dischi delle ore e dei minuti spostano invece l’enfasi sulle complicazioni. Nel quadrante in madreperla naturale, a ore 6, spicca una gocciolina ornata da diamanti taglio brillante che rievoca al diamante Winston Legacy recentemente acquisito. Il diamante taglio smeraldo da 0,02 carati a ore 12 è un omaggio al taglio preferito da Harry Winston.

Harry Winston Ocean Biretrograde Automatic 36mm oro bianco e quadrante bordeaux
Al fine di garantire la precisione delle varie funzioni, il segnatempo è spinto da un movimento automatico svizzero d’eccellenza dotato di 35 rubini e una frequenza di 28.800 alternanze/ora. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come la spirale piatta in silicio, migliora l’isocronismo complessivo del movimento e garantisce anni di qualità ineccepibile.

Impermeabile fino a 100 metri e 65 ore di carica

Ma il nuovo Ocean Biretrograde Automatic 36mm cela altri tesori. Nel retro della cassa un vetro zaffiro trasparente permette la visione del movimento e del rotore in oro rosa 18 carati. Impermeabile fino a 100 metri e forte di una riserva di carica di ben 65 ore, questo segnatempo di lusso costituisce un tripudio di praticità e bellezza.

Per valorizzare gli intensi colori dei quadranti sono stati concepiti appositamente dei nuovi cinturini. Il modello in oro rosa viene presentato con un cinturino di alligatore blu elettrico. Il modello in oro bianco, invece, vanta un cinturino di alligatore bordeaux perlato. Entrambi sono impreziositi da 42 diamanti incastonati nella fibbia e hanno una chiusura ad ardiglione.

Written by