INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Commuter Trucker Jacket: rivoluzione tecnologica

Commuter Trucker Jacket: rivoluzione tecnologica

Levi’s e Google lanciano la giacca smart

Una rivoluzione tecnologica dedicata per ora alle due ruote. Cuffie, bluetooth e un polsino cablato. Con tre gesti il ciclista ascolta e controlla il cellulare senza distrarsi. Si chiama Commuter Trucker Jacket ed è la giacca intelligente sbarcata ad ottobre negli store Levi’s americani, e in vendita sul web.

Il giubbotto di jeans Levi’s, icona del casual anni 80, è apripista di una visione fashion-tech.   Commuter Trucker Jacket è l’ultima conquista nel campo delle tecnologie indossabili. La giacca, con a bordo la tecnologia Google Jacquard, permette di controllare musica, messaggi e chiamate toccando il tessuto sensibile al tatto vicino al polsino.

E mai come in questo caso sono i dettagli a fare la differenza. Qui il più importante è il polsino sinistro: basta sfiorarlo per controllare lo smartphone. A lavorare al manicotto smart, oltre ai sarti della Levi’s, sono gli ingegneri di ATAP, il laboratorio delle avanguardie di Google.

Sono tre per ora i gesti consentiti sulla giacca: passando la mano verso l’alto si ascolta l’ora esatta; verso il basso si aziona la guida vocale di Google Maps e, con due semplici colpetti, si seleziona una canzone, si risponde al telefono o si sfoglia l’agenda.

Con oltre 19 miliardi di capi di abbigliamento realizzati ogni anno, il progetto di Google ATAP punta a introdurre nuove funzionalità nei vestiti che indossiamo ogni giorno, rendendoli più intelligenti.

Compatibile con i dispositivi Android 6.01 o successivi e dall’iPhone 6 in poi, la giacca funziona con le app di Spotify e Google Maps, ma presto ne arriveranno altre.

In vendita al prezzo di 350 dollari, circa 297 euro.

 

Written by