INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Ristorante Magnolia Cesenatico: la Romagna conquista 2 stelle Michelin

Ristorante Magnolia Cesenatico: la Romagna conquista 2 stelle Michelin

Un nuovo prestigioso riconoscimento investe la Romagna. Alberto Faccani, giovane chef del Ristorante Magnolia Cesenatico, si aggiudica 2 stelle Michelin con il “Risotto Riviera”.

Sono solo 400 in tutto il mondo i ristoranti con due stelle Michelin, e uno di questi ora è a Cesenatico. Nel corso della presentazione della “Rossa” al teatro Regio di Parma, a essere incoronato con il prestigioso riconoscimento è stato lo chef Alberto Faccani del Ristorante Magnolia Cesenatico, in viale Trento 31.

“Da grande farò il cuoco”, – questo aveva deciso Alberto Faccani fin da bambino. Una passione alimentata dal continuo studio, dalla curiosità, dalla continua voglia di sperimentazione che, negli anni, lo ha portato a raggiungere traguardi importanti!

Ristorante Magnolia Cesenatico nasce nel 2003 da un’idea di Alberto Faccani di coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza di gusto inusuale fatta di divertimento, passione per i sapori puri e per gli abbinamenti armonici. Un luogo dove la tradizione locale incontra altri mondi, la creatività incontra la voglia di sperimentare e stupire, la cucina incontra l’arte.

Una formula vincente che ha conquistato il palato della critica e che ha consentito al Magnolia di ricevere, già dal secondo anno di vita, la prima Stella Michelin e ora, la seconda.

La carta vincente? Selezione delle materie prime, ricerca, tecnica e qualità che rendono il Magnolia “un luogo di piacere, dinamico e fresco, dal respiro internazionale” dove l’ospite all’arrivo di ogni portata, sorride di piacere.

E allora, complimenti allo chef Alberto Faccani che ha illuminato con un’altra stella il cielo della Romagna!

 

Written by