INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Varato Baglietto Andiamo, nuovo yacht da 48 metri

Varato Baglietto Andiamo, nuovo yacht da 48 metri del cantiere spezzino

Con il varo tecnico che si è svolto a La Spezia, Baglietto Andiamo è il più recente megayacht costruito dal cantiere spezzino.

Firmato Francesco Paszkowski Design, che ne ha curato sia gli esterni che il layout interno, il nuovo Baglietto Andiamo è un 48 metri dallo scafo dislocante in acciaio e alluminio che rimane sotto le 500 tonnellate con tutti i vantaggi burocratici che derivano da queste dimensioni.

Baglietto Andiamo: il design esterno

Il design è in linea con gli stilemi Baglietto. Le linee sono classiche e contemporanee. Su tutto risalta la timoneria dal parabrezza rovesciato a prora del ponte superiore, per una migliore visibilità di coperta e murate.

Moderna anche la zona poppiera che offre agli ospiti un grande beach club in grado di trasformarsi in una ampia piattaforma sull’acqua.

Vivibili i volumi (ben 340 mq di area abitabile), come spaziose le aree esterne. Ne è un esempio il sundeck che offre piscina a sfioro con cascata, area pranzo attrezzata con bar, barbecue e grill e un’ampia zona prendisole a prua. Sul ponte superiore troviamo un’altra zona pranzo, mentre 2 terrazze si aprono ai lati della sala cinema centro barca.

Baglietto Andiamo: il design interno

Gli interni, frutto della collaborazione con l’architetto Margherita Casprini, vedono l’uso di materiali pregiati come onice e ebano lucido. A centro barca collega i 3 ponti una scala a chiocciola rivestita in cuoio e voluta dall’armatore.

Il layout interno del ponte inferiore dispone di 5 cabine per gli ospiti. Da citare, la suite armatoriale a prua del main bridge, che include una dressing room e doppi servizi per marito e moglie.

Baglietto Andiamo: motorizzazione e presentazioni ufficiali

Una coppia di motori MTU 12V4000M63 è in grado di spingere Baglietto Andiamo a una velocità massima di 16 nodi e a una velocità di crociera di 12. Classificato con la massima classe Lloyd’s Register of Shipping, farà il suo debutto ufficiale, dopo una crociera nel Mediterraneo, ai saloni nautici di Cannes e Monaco.

Written by