INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Salone New York 2017: Maserati Ghibli Nerissimo

Al Salone dell’Auto di New York 2017 la Maserati Ghibli Nerissimo

Presentata in anteprima mondiale al New York International Auto Show 2017 la Maserati Ghibli Nerissimo. Si tratta di una limited edition di soli 450 esemplari realizzata esclusivamente per i mercati canadese e americano.
L’ispirazione del nome di questa vettura di lusso deriva dalla carrozzeria dipinta in colore nero. La Maserati Ghibli Nerissimo differisce infatti dalla versione standard per una serie di dettagli total black come le maniglie delle portiere, la cornice dei vetri laterali, i bordi degli sfoghi d’aria dietro i passaruota, e alcuni particolari della calandra.
Su tanto nero spicca il contrasto con le cromature del logo e dei terminali di scarico. Sulle fiancate risaltano particolarmente i cerchi da 20″ Urano rifiniti in nero lucido e le pinze dei freni Brembo di un fiammante colore rosso.
L’allestimento Nerissimo sarà disponibile per le versioni Ghibli, Ghibli S a trazione posteriore e Ghibli SQ4 integrale.
Invariate le motorizzazioni e le prestazioni che vedono un propulsore twin turbo V6 3 litri da 350 cavalli e 500 Nm per la Ghibli, twin turbo V6 3 litri da 410 cavalli e 550 Nm per S e SQ4 con velocità massima di 285 km/h (284 per la SQ4) e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h intorno ai 5 secondi (4,8 per la versione a 4 ruote motrici).
L’allestimento interno è arricchito da interni in pelle nera con cuciture a contrasto rosse, sedili e volante sportivi, paddle del cambio al volante, pedaliera sportiva in acciaio e finiture interne Dark Mirror, mentre ogni esemplare presenta un badge numerato sulla console centrale.
La dotazione di serie della Maserati Ghibli Nerissimo include la funzione Remote Start per l’accensione del motore a distanza, il Blind Spot Alert, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e, per le versioni S e SQ4, un sofisticato impianto audio Harman Kardon da ben 600 watt di potenza che dispone di 10 altoparlanti.

Written by