INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Singapore: la città dei primati

Singapore: la città dei primati nella penisola malese

Il suo skyline, dominato da imponenti grattacieli, assomiglia a quello di New York, ma non ha la Statua della Libertà. Ha il Merlion, una statua con la testa di leone e il corpo di pesce, simbolo della città. Stiamo parlando di Singapore, la città-Stato del sud-est asiatico, sull’estrema punta meridionale della penisola malese.
Formata da 63 isole e un mix di razze, culture e religioni differenti, Singapore non è solo una capitale economica mondiale, ma un’interessante meta per i turisti di tutto il mondo. Quest’isola dal clima tropicale, offre molte cose da fare e attrattive da vedere. Eccone alcune.
Cominciamo dalla Singapore Flyer, la ruota panoramica più grande dell’emisfero orientale in cui è possibile cenare degustando, a 165 metri d’altezza, dell’ottimo Champagne. L’edificio più iconico di Singapore è senza dubbio il Marina Bay Sands, una struttura formata da 3 enormi grattacieli, sulla cui sommità erge una terrazza a forma di nave, lo SkyPark, che ospita pub, ristoranti, discoteche e la famosa piscina a sfioro che offre una vista mozzafiato sulla città.
E ancora. Helix Bridge, il ponte simbolo della tecnologia e del design. Con le sue spirali, ispirate alla forma del DNA umano, rappresenta la continuità della vita, la rinascita e il progresso. Altra tappa fondamentale sono i Gardens by the Bay, veri e propri giardini verticali alti tra i 25 e i 50 metri con 163.000 piante e oltre 200 specie di fiori.
E per gli amanti del mare, lungo la costa Est ci sono alcune tra le più belle spiagge della zona. Da citare la caratteristica isola di Pulau Ubin, un piccolo villaggio di pescatori vicino alla Malesia. Un angolo di quiete tra sentieri, foreste di mangrovie e laghetti di ninfee.
E per gli amanti della movida notturna, Singapore è la città giusta. La città che non dorme mai! Dempsey Hill, la collina che un tempo ospitava la sede militare dell’esercito britannico, ora è uno dei quartieri più trendy della città.

Written by