INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Oroscopo del Giorno Martedì 28 Febbraio

Oroscopo del Giorno Martedì 28 Febbraio

Come andrà la vostra giornata? Ecco l’Oroscopo del Giorno Martedì 28 Febbraio
Il mese di marzo è un mese imprendibile perché correrà come il vento. Buoni i rapporti con gli altri perché marzo vuole solidarietà e pace verso le persone. Vedremo se riuscirà a poterlo fare, soprattutto verso i segni di aria, di acqua e di fuoco.
ARIETE: E finalmente è giunta la fine di questo febbraio che è stato sì veloce, ma ha rallentato il suo ritmo verso la fine. Oggi è l’ultimo giorno almeno per il calendario umano, ma la realtà è un’altra che ancora febbraio porterà i suoi postumi anche all’ariete, che non vede l’ora di scappar via e di.. E’ un ragazzaccio l’ariete ed anche un pochino prepotente, anche se spesso maschera la sua prepotenza con un’indole più tenera. Ma la sua realtà è diversa, molto diversa da come lui la descrive. Quindi mio caro oggi taci per favore. Taci. Chiaro?
TORO: Vi ricordate la favola di cenerentola? Ecco spiegato il toro di oggi. Potrei anche terminare qui il mio oroscopo se qualcuno rammenta questa favola. Ma continuo perché il toro capriccioso come è oggi, mi darebbe una botta in testa se solo terminassi dentro questa favola. Ma chi sono le sorellastre cattive? Chi la matrigna nella vita di questo nostro amico? Sorellastre = scoperte di amici che non erano amici. Matrigna = destino infame..secondo lui, sia chiaro. E lui chi è nella favola? Non certo cenerentola. Lui è il gatto. Ve lo ricordate? Obbediente, un po’ maligno ed anche stupidino a volte, perché si crede furbo quando furbo non lo è nemmeno un po’.
GEMELLI: Ed il gemelli a quale favola appartiene? A cappuccetto rosso, ma lui non è cappuccetto rosso, questo sia chiaro. Lui è il lupo travestito da nonna, travestito da amicone, travestito ed ancora travestito. Il cacciatore? Nooo, lui a fare il cacciatore non ci  pensa proprio. Perché dovrebbe salvare qualcuno che forse nemmeno conosce? No no…Allora mio caro lupacchiotto, oggi è una giornata di quelle che non ti sogneresti mai. Sei geloso ultimamente, molto geloso del successo altrui. E lo stomaco fa male ed il collo tira.. Insomma ce l’hai tutte, ma è solo gelosia la tua, solo gelosia.
CANCRO: Se penso al cancro lo vedo anche lui come cenerentola ed il bel principe. Ma accidenti e la scarpina di cristallo dov’è? Perché non c’è in questa favola? Perché se l’è perduta o forse non l’ha mai vista? No no, vista la vista e se le è anche messa un po’ stretta, ma va bene..per lui va bene eh! Quindi lui è la scarpetta, ma se l’è infilata da solo. Oh così non va bello.. Dovevi attendere il ciambellano di corte che te la infilasse, ma tu prezioso come sei non vuoi e tu prezioso come sei, oggi farai un bel capitombolo. Eh le scarpe strette possono farli certi scherzetti.
LEONE: Non c’è il minimo dubbio: anche lui cenerentola, il gatto, il cane, il passerotto, i top…no i topolini no, perché il leone odia i topolini. A lui piace essere più il gatto, il cane e il passerotto. Ma perché cenerentola aveva anche un cane? Ma si che ce lo aveva.. E aveva anche un padre. Quindi ci sta tutto nel leone in questa favola, tutto meno che il principe, ma non la principessa che un domani si vestirà di regali vesti.. Ah mio caro, tu sei il gatto, il cane, il passerotto, ma per diventare principessa, una vera principessa intendo, bisogna essere più umili…Capisci a me.
VERGINE: La vergine non indossa maschere per…Ma chi l’ha detto che la vergine non indossa maschere? Certo che le indossa, soprattutto se vuole portare avanti qualche cosa che, in maniera normale, non riuscirebbe a portare avanti. Una favola per lei? No oggi no, magari domani.. Ma oggi è il carnevale di venezia.. E pensare che a lei
il carnevale non piace. Giornata che trasuda di impegni e di fatica. Ma dimmi, oggi quale maschera indosserai? Ah ho capito, quella di pulcinella. Ciao ciao, buon gioco allora.
BILANCIA: Quando una persona non ha voglia di fare nulla cosa dovrebbe fare? Nulla Ma la bilancia in questo momento non si può permettere il lusso di fare nulla, quindi oggi è una giornata movimentata, ma non troppo. Una giornata in cui si specchierà spesso e volentieri fiera come è della bellezza dei suoi occhi. Occhi enigmatici, ma sorprendentemente sereni. Ciao bella.
SCORPIONE: Ma lo scorpione crede nelle favole? Sì, tanto ed ancora tanto. La favola che ho per lui stamane è quella..ma no.. ah no, lui non è la favola di cenerentola, ma è la favola del gatto con gli stivali che serviva il suo padrone, ma che in fondo faceva tutto quello che gli pare. Sì perché lui finge di accondiscendere agli ordini, ma poi girate le spalle… E chi se ne frega degli ordini! E se ne va in giro bello bello a fare…Ecco è lì che in fondo somiglia al gatto con gli stivali. Lui spesso, e non vi offendete, non adopera la sua intelligenza, ma solo la sua furbizia e questo spesso gli è costato parecchio. Ma credete che lui demordi? Ma non ci pensate per niente. Ed oggi è più gatto che mai.. Quindi ciao, anzi miao.
SAGITTARIO: E la sirenetta? Ce la vogliamo ricordare? Ecco il sagittario trasformarsi in..no no..non sirena e nemmeno sirenetta. Lui si trasforma ed è oggi soprattutto quella specie di aragosta che dispensa consigli su consigli. Ma vai via che è meglio sagittario dei miei stivali.. Tu ne dispensi troppi di consigli non richiesti. Ti vuoi fare gli affari tuoi per una volta? E poi che consigli che dai? Non c’è che dire.. Quindi per favore, oggi perché non peschi qualche bella conchiglia che possa adornare il tuo bel lago di narciso? Invece di rompere le scatole agli altri?
CAPRICORNO: E quanto sbuffa. Sembra un treno telecomandato oggi il nostro amico capricorno, che se proprio
vogliamo associarlo ad una favola…no, niente favola per lui oggi e nemmeno domani se mi gira, perché è così antipatico e poco amico in questi giorni, che mi vien voglia di tirargli una sberla. Quindi non dico altro se non sussurrargli all’orecchio: ANTIPATICO!
ACQUARIO: Aiuto cerco un principe. Aiuto voglio una principessa. Oh calmino eh, stai calmino perché oggi sei davvero, davvero insopportabile. No oggi no. Oggi nessuna favola per te mio caro, forse domani, ma forse.. Oggi sei anche tu antipatico. Te la tiri a più non posso. Ma che vi siete fumati? E datevi una calmata invece di sfiorare l’isteria di gruppo. Sì, perché nella vostra isteria coinvolgete anche gli altri, quindi per punizione niente favola sino a domani..
PESCI: Sono la strega cattiva di Cenerentola. Sono la strega cattiva di Biancaneve. Sono..oh basta eh..io non sono la strega cattiva di nessuno. E tu mio caro pesciolino, di chi sei la strega cattiva? Ma no, tu sei buono…Eh ho detto la sciocchezza del secolo! Non voglio dire che tu sia cattivo, dico solo che non sei così buono come vuoi far credere. Quindi oggi non ti far avvolgere da quella cappa di romanticismo buonino buonino, ma anche molto assurdo. Vivi e basta. Mi hai capito? VIVI E BASTA.
Oroscopo del Giorno a cura di Njaraesperta di astrologia e di tarocchi energetici.
Esperta della pulizia energetica di aziende, uffici, negozi, case e personali. Scrittrice e poetessa. 

Per info:
website: www.njara.it
e mail: njara@njara.it
cellulare: 333-2922274 /  340-8821023 / 324-6852756

 
 

Written by