INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Aston Martin AM37: debutto americano allo Yachts Miami Beach

Aston Martin AM37 Powerboat: debutto americano allo Yachts Miami Beach

Ma chi lo ha detto che il costruttore britannico Aston Martin realizza solo auto di lusso? Dopo un’anteprima del prototipo al Monaco Yacht Boat lo scorso settembre, l’Aston Martin AM37 ha fatto il suo debutto sul mercato americano in occasione dello Yachts Miami Beach (16-20 febbraio 2017)
Con questo velocissimo motoscafo, la cui versione standard è accreditata di 45 nodi, la casa inglese irrompe nel mondo della nautica. E lo fa con un’imbarcazione ricca di stile e praticità, pur rispettando la tradizione british in tema di design ed eleganza.
Omologato per 8 persone, L’Aston Martin AM37 è una day cruiser che può anche essere utilizzato durante la notte convertendo il tavolo e i divani della cabina in un comodo letto matrimoniale. La cabina è ben arredata con illuminazione a tecnologia LED. Dispone di aria condizionata, frigorifero, forno a microonde, macchina per caffè espresso e bagno. Raffinati i materiali utilizzati, che vedono largo uso di pelle e legno con lavorazioni artigianali di alto livello.
Una copertura in fibra di carbonio sopra il boccaporto del motore può essere comandata elettronicamente per essere utilizzata come piattaforma per facilitare l’accesso da e all’acqua. Nella zona di guida, un cruscotto in fibra di carbonio rievoca gli elementi stilistici tipici delle più avanzate auto sportive
di Aston Martin. Molti dettagli, come volante, maniglie acceleratore e joystick sono in metallo lucidato e rivestiti di pelle pregiata.
L’ Aston Martin AM37 è disponibile in due versioni. La prima è spinta da 2 motori Diesel Mercury da 370 cavalli (in alternativa da 2 motori Mercury da 430 cavalli), e raggiunge una velocità massima di 45 nodi. La seconda, (denominata AM37S) dispone invece di 2 motori Mercury da 520 cavalli, che le consentono di raggiungere ben 50 nodi.
Prestazioni, confort, lusso, funzionalità ed esclusività per questo motoscafo il cui prezzo dovrebbe posizionarsi tra 1,5 milioni e i 2 milioni di euro a seconda della versione.

Written by