INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Presentato il nuovo superyacht Arcadia Yachts A100

Presentato il nuovo superyacht Arcadia Yachts A100

Il Cantiere Navale Arcadia Yachts ha presentato il nuovo A100, superyacht a carena semi-planante lungo 31,06 metri fuori tutto. Con un baglio di 7,75 metri e una stazza lorda di 200 tonnellate, il nuovo Arcadia Yachts A100 è in grado di proporre volumi e soluzioni tipiche di yacht di dimensioni maggiori. Ne è un valido esempio la presenza di oltre 50 mq di superfici vetrate laterali apribili.

Arcadia Yachts A100: gli esterni

Il ponte principale, collegato con sky lounge e pozzetto, ospita salone e zona pranzo, realizzando un’unica area conviviale. A prua la versione standard prevede una family room di circa 30 mq. Le vetrate a tutta altezza e la presenza di pannelli solari regalano un look esclusivo e moderno.
L’intera zona living può trasformarsi in un ampia terrazza sul mare grazie a porte laterali scorrevoli laterali e regala veduta mozzafiato da entrambi i lati dell’imbarcazione.
L’Arcadia Yachts A100 è caratterizzato da un nuovo concetto di sky-lounge. Questi è convertibile in un terzo ponte interamente chiuso e protetto dalle finestrature laterali che possono essere sollevate fino a incontrare l’hard-top. Pertanto l’intero upper-deck diventa più flessibile e sfruttabile in ogni condizione meteorologica. L’ambiente è climatizzato con aria condizionata per climi molto caldi, protetto dal cattivo tempo, oppure può essere lascianto aperto come in un tradizionale flying-bridge. Il terzo ponte è attrezzato con la timoneria, un salone con divani e tavolini, un wet-bar ed esternamente a poppa una terrazza solarium.

Arcadia Yachts A100: gli interni

L’Arcadia Yachts A100 visto ha un layout a 5 cabine, anche se sono disponibili varianti da 4, con la suite armatoriale a prua del ponte principale. Il letto a centro stanza è rivolto verso prua. Bagno, dress room  e zona vanity sono perfettamente integrati nel layout della cabina armatoriale. Grazie a finestrature laterali a tutt’altezza e al soffitto a vetrata, è possibile godere di una vista che si estende a 180° sull’orizzonte ed in alto fino al cielo verso le stelle.
Sul ponte inferiore risalta un’innovativa suite VIP di 35 mq personalizzabile. In questo caso l’armatore ha optato per un’ampia cabina con un’area studio-living privata, zona TV e 2 bagni. Su richiesta può essere suddivisa in due ampie cabine VIP, entrambe dotata di bagno. Sempre in questa zona della nave troviamo due cabine ospiti, una spaziosa zona per l’equipaggio. Non manca un garage in grado di ospitare un tender di 4,45 metri, con ulteriore spazio per moto d’acqua e water toys.

Arcadia Yachts A100: motori e prestazioni

L’A100 è spinto da due motori MAN V8 da 1000 HP ciascuno, che consentono all’imbarcazione di raggiungere un velocità massima di circa 18 nodi e una velocità di crociera di 16 nodi. Il consumo, che a 14 nodi è di soli 150 litri/h a 10 nodi si riduce ulteriormente a 50 litri/h, di gran lunga inferiore rispetto
a yacht della stessa misura. L’elevata autonomia di navigazione di A100 è tale grazie al ridotto utilizzo dei generatori, poiché la produzione elettrica è affidata ai pannelli solari che coprono quasi interamente la sovrastruttura.

Written by