INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Maschera d'oro sulla pelle. Il benessere conta 24 carati

Oro sulla pelle. Il benessere conta 24 carati

Leggenda narra che Cleopatra andava a dormire ogni notte con una maschera d’oro per mantenere la pelle giovane e vellutata. Se fosse stata figlia dei tempi moderni, di certo sarebbe diventata una guru in fatto di benessere e bellezza. Storia racconta che la regina d’Egitto si ingegnò nel trovare mille modi per valorizzare il proprio fascino. Spezie, oli, unguenti, aromi e balsami. Il “trucco” della sua maschera d’oro ha cavalcato le epoche successive e oggi, vive un nuovo successo.
I primi a trarre ispirazione dalla Regina d’Egitto sono stati i giapponesi; più in particolare Umo, compagnia leader nei trattamenti di benessere. L’azienda ha realizzato e messo in commercio una maschera d’oro 24 carati che è arrivata fino agli Stati Uniti e ha conquistato, neanche a dirlo, le star e le donne dell’alta società. Il procedimento è molto semplice: sul viso si stendono alcune foglie d’oro con movimenti delicati delle mani, finché si asciugano diventando, appunto, una maschera.
maschera d'oro per il benessere della pelle
Il risultato? Notevole! L’oro penetra attraverso i pori, drena i linfonodi ed elimina i punti neri. Inoltre attiva un processo di rigenerazione cellulare, stimola la produzione di elastina e collagene e la circolazione sanguigna. La pelle, seduta dopo seduta, è molto più tonica e il colorito appare più acceso.
Dai capelli alle unghie, la foglia d’oro è sempre più utilizzata sia per la cura del corpo sia come elemento decorativo glamour per il make-up. Gli effetti purificanti e drenanti che la caratterizzano ne consentono l’utilizzo anche nelle SPA e nei centri di bellezza di lusso, con maschere viso e trattamenti su tutto il corpo.
E i costi, ovvio.. Anche quelli sono a peso d’oro!

 

 

Written by