INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Nissan Vmotion 2.0 concept: la futura berlina al Salone di Detroit

Nissan Vmotion 2.0 concept: Nissan anticipa la berlina del futuro al Salone di Detroit 2017

Avveniristica, dalle linee taglienti e spigolose, interamente elettrica e dotata di sistema di guida autonoma ProPILOT. E’ la Nissan Vmotion 2.0 concept presentata al Salone di Detroit 2017 che rappresenta per la casa giapponese la berlina del futuro e l’anticipazione della Nissan Intelligent Mobility.

Nissan Vmotion 2.0 concept: il design

Il frontale della vettura è caratterizzato da una griglia a V e da proiettori a tecnologia LED molto rastremati che sovrastano generose prese d’aria. Tagli accentuati sulle fiancate snelliscono l’insieme e uniscono il frontale al posteriore. I montanti posteriori alleggeriscono il tetto, completamente trasparente, che sembra quasi sospeso sul posteriore enfatizzato dai proiettori Led a forma di boomerang. Lunga 4.860 millimetri, larga 1.890, alta 1.380 e dotata di un passo notevole per favorire la spaziosità dell’abitacolo, la Nissan Vmotion 2.0 concept è dotata dotata di quattro porte ad apertura contrapposta e può trasportare altrettanti passeggeri comodamente posizionati su sedute singole.
L'abitacolo con le portiere ad apertura contrapposta della Nissan Vmotion 2.0 concept al Salone di Detroit 2017

Chrysler Portal Concept: l’abitacolo

L’abitacolo della Nissan Vmotion 2.0 concept si sviluppa intorno al concetto del Gliding Wing. La strumentazione principale è estesa verso il passeggero grazie a uno schermo touch che si estende lungo tutta la plancia. Un altro schermo touch centrale consente l’interattività anche ai passeggeri posteriori. Rivestimenti curati e dettagli raffinati regalano un ambiente caldo e confortevole. Su tutto risalta l’impianto audio Bose con sistema di ascolto a 360° (Bose UltraNearfield Speakers) in grado di realizzare ambienti sonori individuali per ogni singolo passeggero.
Nissan non ha divulgato dati tecnici circa il sistema di propulsione interamente elettrico. Ha invece anticipato la presenza della tecnologica ProPILOT. E’ un sistema di guida autonoma  che consentirà alla vettura di muoversi in autostrada e negli incroci senza l’intervento del conducente. In questa modalità la griglia anteriore e l’estrattore posteriore della Nissan Vmotion 2.0 concept si illumineranno, segnalando che l’automobile è guidata da sistemi elettronici.
 

Written by