INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Le Curiosità Astrali del pianeta Marte

Le Curiosità Astrali del pianeta Marte

Il pianeta Marte rappresenta principio d’azione, di affermazione, di lotta, di forza e di conquista.
Il passo giornaliero varia da 0° a 30’, mentre per fare il giro completo dello Zodiaco impiega 2 anni e la sua sosta in un segno è variabile. Troviamo questo pianeta nel segno dell’Ariete, come Domicilio Primario, lo troviamo in Esaltazione nel segno del Capricorno e nello Scorpione come Domicilio Secondario.
Marte è un pianeta maschile e ha la funzione essenziale della nostra vita. Noi nasciamo attraverso il sangue e un esempio è il taglio del cordone ombellicale che viene effettuato attraverso il taglio di “una lama”.
Per il pianeta Marte la parola “diplomazia” è perfettamente sconosciuta, per lui non esiste proprio nel dizionario: al contrario invece cerca “la guerra”. Il pianeta rappresenta sia l’attacco che la difesa: è forza di volontà. Spinge ad agire e combattere anche i nemici.
Per l’uomo il pianeta rappresenta l’eros maschile, il principio affermativo, è l’ormone che attira la donna. Mentre per l’universo femminile è invece l’ormone che “accende”, che attira l’uomo.
Anatomicamente rappresenta il muscolo e di conseguenza il pene. Muscolo come attività sportiva, azione e quindi l’azione del sangue. E’ il sangue e combatte anche i nemici come i virus.
La forza di Marte in Ariete si rivela essere la più potente, mentre nel segno del Capricorno Marte si allea per realizzare lo scopo. In Scorpione è il Marte più pericoloso perché è la vendetta e uno Scorpione non dimentica mai un torto fatto, anche se sono già trascorsi 10 anni.

Paola Canossa

riceve su appuntamento. cell. 347 8139700
mail: canossapaol@gmail.com

Website: Passione Astrologica
Facebook: Astrologia Insieme

Written by