INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Beneteau Monte Carlo 6 S allo Yachting Festival di Cannes 2016

Beneteau Monte Carlo 6 S: debutto allo Yachting Festival di Cannes 2016

Con il debutto in anteprima mondiale allo Yachting Festival di Cannes 2016 il Beneteau Monte Carlo 6 S rappresenta il coronamento della gamma premium del Cantiere Navale Beneteau, creata tre anni fa.
Frutto della collaborazione tra il centro studi Beneteau e la coppia Nuvolari e Lenard il nuovo yacht è direttamente ispirato dall’universo di lusso del marchio Monte Carlo Yachts. Lungo fuori tutto 18,35 metri, largo 4,88 e con un dislocamento a vuoto di 19.628 Kg il Monte Carlo 6S si presenta con un design raffinato ed elegante con il tettuccio apribile che conferisce all’imbarcazione uno stile sportivo.

Beneteau Monte Carlo 6 S: il design esterno

In acqua si distingue per le linee slanciate, la particolare carena a tulipano, la netta distanza tra le vetrate laterali e il parabrezza oltre agli oblò di murata laterali tondi, disegnati seguendo la tradizione dello yachting.
Particolare è il quadrato integrato all’ Hard-Top. Un vero e proprio lounge privato che, dotato di un salotto e di un grandissimo prendisole, offre una terrazza panoramica dal volumi stupefacente.
Estremamente ampio e luminoso, il layout interno permette una comunicazione fluida tra la cucina posta al centro della barca, il grande salotto e la comoda postazione di guida centrale. Verso poppa la suite armatore a tutto baglio dispone di bagno aperto sulla camera e wc separato, offrendo un’adeguata privacy.
La postazione di guida del Beneteau Monte Carlo 6 S
La tradizione la ritroviamo nella lavorazione dei legni, quelli interni in quercia spazzolata, in teck quelli esterni, realizzati nel rispetto dei codici tradizionali dello yachting.
Spinto da una coppia di motori Cummins da 600 HP, il Monte Carlo 6 S raggiunge una velocità di punta di 28 nodi e dispone della coppia necessaria per un’accelerazione dinamica. E’ inoltre dotato del sistema di pods Zeus che migliora sensibilmente le performances permettendo una riduzione di carburante del 30%, una velocità di crociera del 15% più rapida e una velocità di punta del 15% più elevata paragonato al sistema linea d’albero tradizionale.

Beneteau Monte Carlo 6 S: scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto: 18,35 metri
Lunghezza scafo: 15,97 metri
Larghezza scafo: 4,88 metri
Dislocamento a vuoto 19.628 Kg
Altezza massima: 6 metri
Pescaggio: 1,17 metri
Serbatoio carburante: 2 x 1100 l
Serbatoio acqua: 2 x 400 l
Motorizzazione: 2 x 600 CV – CUMMINS QSC 8.3 Zeus
Attestato CE: B14/C16/D16

Written by