INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Benvenuti Sull’isola di Fuerteventura!

Alla scoperta dell’isola di Fuerteventura

Al tuo arrivo sull’isola di Fuerteventura sarai accolto da una costa incontaminata, acque color smeraldo e spiagge di sabbia bianca infinitamente estese e incontaminate. Fuerteventura è uno di quei posti esclusivi in cui ci si può nascondere o farsi dimenticare.
Oltre 150 km di spiagge dove il sole e la brezza, carica di ioni negativi dall’effetto rilassante, ti faranno sentire in paradiso. Per questo motivo e per i suoi spettacolari paesaggi vulcanici, non deve meravigliare che l’isola sia stata dichiarata Riserva della Biosfera.
Le coste di Fuerteventura sono accarezzate da acque turchesi cristalline. Difficilmente si riesce a credere di trovarsi in mezzo all’Oceano anziché ai Caraibi. Ci si può rilassare in acque basse o sfidare le onde su una tavola. Fuerteventura è detta anche “La isla lenta”. Niente mondanità, poca vita notturna. In compenso tanta natura, sport e attenzione al benessere in generale. È la destinazione ideale per chi vuole staccare da stress e ritmi di vita frenetici. Il posto giusto per ricaricarsi.
Il contrasto della sabbia con il blu e l’azzurro dell’Oceano è di una suggestione unica. La luce è così potente che qualunque cosa sembra più brillante.
Il clima di Furteventura, complice la vicinanza con la costa africana ed il vento caldo che la raggiunge, è mite tutto l’anno. L’entroterra è arido ma ogni tanto viene punteggiato da oasi e palmizi. Quà e là tranquilli villaggi di pescatori, di norma con piccoli porti, che sono altrettanto tipici e caratteristici.
Un’escursione da non perdere è Betancuria. Situata in una delle zone più aride dell’isola, quest’antica città, fondata nel XV secolo, si erge con il suo impressionante centro storico. Una volta fu la capitale dell’isola ed è la città di maggiore interesse culturale, con un museo archeologico nel quale si può imparare come vivevano gli antichi abitanti dell’isola.

Written by